menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sassuolo: Forza Nuova adirà le vie legali contro Cà Marta

Dopo il "consiglio" della Questura, i titolari di Cà Marta hanno scelto di annullare la serata che avrebbe avuto come protagonista Roberto Fiore: incontro trasferito in una nuova location che verrà comunicata solamente all'ultimo minuto

Agenti in assetto anti-sommossa da una parte e collettivi armati di uova dall'altra. Sarebbe stato questo forse lo scenario in cui si sarebbe tenuto l'incontro previsto per venerdì 15 settembre alle ore 20 a Cà Marta, Sassuolo, per il convegno di Forza Nuova presieduto dal leader della formazione di destra radicale Roberto Fiore. Questa situazione di pericolo per l'ordine pubblico sarebbe stata paventata dalla Questura di Modena al titolare dell'esercizio che ha preferito ritirare la disponibilità data per una sala. Inevitabile la querela per danni da parte di Daniele Baldaccini, Forza Nuova Modena, che ha lo stesso confermato l'incontro per giovedì 15 in una location che verrà comunicata, pare, all'ultimo minuto. Dall'ambiente della destra radicale modenese, però filtrano indiscrezioni su un probabile rinvio di 24 ore alla sera successiva in un'ambientazione, ad oggi, sconosciuta.

ANPI - A Sassuolo Forza Nuova non è benvenuta. Così l'Anpi in una nota di fuoco diffusa l'altro giorno contro il partito di Roberto Fiore: "Esprimiamo grande sgomento nell'apprendere che in città si terrà un convegno promosso da Forza Nuova sul problema dell'immigrazione, il cui relatore sarà l'ex eurodeputato Roberto Fiore, segretario della formazione di ultradestra. Basta andare su Facebook - si legge nel comunicato firmato dalla presidente di Anpi Sassuolo, Antonia Bertoni - Una forza politica che propone come missione i valori della terra, del sangue, dell'identità e persino dell'imperialismo di stampo mussoliniano, e che ripropone negli slogan l'odio contro rom ed etnie straniere, schierando nelle sue manifestazioni persone con casco e manganelli in atteggiamento violento".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazioni anti-Covid, si apre la prenotazione per i 60-64enni

Attualità

Appena 39 casi oggi nel modenese, scendono i casi attivi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Mezzo agricolo si ribalta, muore un agricoltore a Pavullo

  • Attualità

    Contagio, 113 casi in provincia. Tre decessi e tre ricoveri

  • Cronaca

    Oltre un chilo di droga e una pisola clandestina, 44enne in manette

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento