rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Sassuolo / Circonvallazione Nord Est

Sassuolo, presidio antifascista contro il convegno di Forza Nuova

Scatterò stasera alle 19 la mobilitazione di Anpi, Cgil, Sel, Idv, Prc, Pdci e Psi in occasione del convegno che vedrà protagonista Roberto Fiore. Macchioni (Radicali): "Partecipo per combattere ogni forma di censura"

"Annuncio di prender parte all'incontro di stasera organizzato da Forza Nuova presso l'Hotel Michelangelo a Sassuolo, il quale vedrà presente il leader del partito Roberto Fiore. Motivo della partecipazione è l'opposizione ad ogni forma di censura, nonché la curiosità di riscontrare nel dettaglio le argomentazioni che hanno scaturito le proteste dell'associazionismo legato alla Sinistra". Così Riccardo Macchioni, segretario dell'Associazione Radicali Modena, nel dissociarsi completamente da quanto faranno partiti e associazioni della galassia della sinistra: Anpi, Cgil, Sel, Idv, Prc, Pdci e Psi, in occasione del convegno di stasera organizzato dalla formazione di estrema destra, terranno un presidio davanti all'Hotel.

LA NOTA - "C'è il rischio che Sassuolo, città decorata con croce al Valor militare nella lotta al fascismo per la quale sono caduti combattendo 37 suoi cittadini, diventi il palcoscenico delle esibizioni di forze politiche neofasciste e di movimenti e gruppuscoli di estrema destra - recita un comunicato della Cgil - Facciamo appello a tutti i cittadini, agli antifascisti, ai difensori dei valori della Costituzione affinchè si mobilitino e partecipino al presidio in difesa dei valori della tolleranza, della democrazia e dell'antifascismo".

FACEBOOK  - "Il Sindaco di Sassuolo ironizza in consiglio comunale chiedendoci 'ehi ragazzi, dove sono i fascisti a Sassuolo?'. Noi gli rispondiamo con un presidio di fronte all'hotel michelangelo a Sassuolo alle ore 19.30. Noi siamo contro ogni forma culturale neofascista, quindi manifestiamo contro il convegno di Forza nUova a Sassuolo! Fate girare la voce!". Così l'evento creato stamattina su Facebook dai Giovani Democratici di Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, presidio antifascista contro il convegno di Forza Nuova

ModenaToday è in caricamento