rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Decreto Alluvione, il senatore Vaccari è il relatore del provvedimento

E’ tornato in Senato il cosiddetto dl Modena che contiene misure per alluvione e sisma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Dopo l’approvazione all’unanimità nei giorni scorsi alla Camera, è approdato da oggi in Senato il cosiddetto dl Modena, il provvedimento che contiene misure per le zone colpite dall’alluvione del 19 gennaio scorso e dalla tromba d’aria di aprile. Ha già preso avvio l’esame del testo nelle Commissioni competenti. Il senatore modenese del Pd Stefano Vaccari è stato scelto come relatore del provvedimento. 

Ha preso avvio, nel pomeriggio di oggi, in Commissione Ambiente al Senato, l'esame del testo, recentemente approvato dalla Camera dei deputati, del decreto 74/2014 che contiene misure per le zone colpite dall’alluvione di gennaio e dalla tromba d’aria di aprile. Diversi gli emendamenti presentati dal Partito democratico a sostegno delle popolazioni di quelle aree, entrati nell’ultima stesura del provvedimento alla Camera. In particolare la sospensione di un anno nella restituzione della prima rata del mutuo acceso per pagare le tasse nelle zone del cratere sismico, che apre la possibilità per il contribuente di optare o per l’allungamento del piano di rateizzazione o per lo spostamento al 1° luglio 2015 del termine per il pagamento della prima rata, altrimenti in scadenza a fine mese.

“Risultati importati che dovranno essere ora definitivamente consolidati con il passaggio a Palazzo Madama – sottolinea il senatore modenese del Pd Stefano Vaccari che è stato scelto dal gruppo Pd come relatore del provvedimento - e lavoreremo perché la conversione in legge avvenga entrò il 30 giugno senza ulteriori modifiche al testo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decreto Alluvione, il senatore Vaccari è il relatore del provvedimento

ModenaToday è in caricamento