rotate-mobile
Politica

Smog, Ghelfi (Pdl): "Caro Trande, cosa dire della Cispadana?"

Il consigliere provinciale replica alla richiesta del democratico Trande di contributi ambientali alla Società Autostrade: "Vorrei sapere se ritiene si possa chiedere anche qualcosa per la Cispadana che a quanto pare invece non fa tutto questo danno"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

E’ interessante leggere che il Pd, nella figura del suo capogruppo in consiglio comunale a Modena proponga dei risarcimenti da chiedere alla società autostradale per mitigare l’effetto sul territorio del passaggio delle autovetture. Ecco vorrei sapere se ritiene si possa chiedere anche qualcosa per la Cispadana che a quanto pare invece non fa tutto questo danno, secondo il Pd, dato che di percorsi alternativi per evitare il passaggio vicino ai centri abitati non ha voluto neppure discutere. In questo caso gli inquinanti, le polveri sottili etc., sono meno pericolosi. Potrei anche pensare che l’idea di Trande abbia un senso, ma la strumentalità con la quale ciò che fa male da una parte, si può tollerare da un’altra parte della provincia, temo tolga buona parte della forza all’iniziativa del capogruppo del Pd a Modena, e della credibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog, Ghelfi (Pdl): "Caro Trande, cosa dire della Cispadana?"

ModenaToday è in caricamento