rotate-mobile
Politica Soliera

Soliera, fino a mille euro per i bar che si liberano dei videopoker

Al via i nuovi incentivi per i locali “Slot Free”. Il termine per la presentazione delle domande è il 30 giugno 2017

Il Comune di Soliera prosegue nella sua attività di contrasto alla dipendenza dal gioco d’azzardo patologico e di sostegno a quegli esercizi commerciali che rinunciano alle slot-machine e ai videopoker. Quest’anno Soliera ha vinto il bando della Regione Emilia-Romagna “Slot fre-ER”, ottenendo un contributo di 5mila euro, in modo da renderà ancora più consistente il programma di azioni di contrasto alla ludopatia, già intrapreso a partire dal 2014. Il termine per la presentazione delle domande è il 30 giugno 2017.

Possono beneficiare del contributo tutti i titolari di pubblici esercizi che intendono rimuovere le slot machine entro 30 giorni dalla presentazione della domanda o che non risultano avere nel loro locale tali apparecchi e che si impegnano a non installarli almeno per tutto il 2017. Le domande devono pervenire al Servizio Interventi Economici del municipio di piazza Repubblica a mezzo raccomandata A/R, o tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo, oppure per invio in modalità telematica con firma digitale all'indirizzo: protocollo@pec.comune.soliera.mo.it.

I contributi economici vanno dai 350 ai 1000 euro. Al soggetto beneficiario viene richiesto di applicare la vetrofania con il marchio “Slot freE-R” (e lo slogan: “Dove il gioco d'azzardo non c'è, si vive meglio”) sulla vetrina del proprio esercizio commerciale. Dal canto suo il Comune di Soliera istituisce un pubblico elenco degli esercizi commerciali in possesso del marchio “Slot freE-R”.

"L’obiettivo al quale miriamo ", spiega il sindaco Roberto Solomita, "è quello di incrementare sempre di più il numero di esercizi che rinunciano a questo tipo di attività economica. E di promuovere una consapevolezza sempre maggiore dei nostri cittadini rispetto ai rischi e ai danni della ludopatia. E per il prossimo autunno stiamo organizzando un’iniziativa pensata appositamente su questo tema."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soliera, fino a mille euro per i bar che si liberano dei videopoker

ModenaToday è in caricamento