Discarica di Villafranca di Medolla, il Comune sospende la riapertura

La comunicazione ieri sera durante una Commissione pubblica. Riaperta la possibilità di osservazioni, incontro pubblico lunedì 10 in auditorium

Durante la Commissione Consiliare Ambiente e Territorio, che si è svolta ieri sera, il Comune di Medolla ha comunicato l’approvazione di una Delibera di Giunta che sospende il proprio parere favorevole nell’ambito dell’iter (PAUR e VIA) riguardante il progetto di AIMAG in merito alla discarica di via Campana a Villafranca, per il conferimento di rifiuti speciali non pericolosi.

L'Amministrazione, dunque, scegle una strada più cauta e prende tempo, dopo la sollevazione dei residenti della zona intorno all'impianto chiuso nel 2017.

Ai lavori della commissione, presieduta dal sindaco e composta da consiglieri di maggioranza e opposizione, sono intervenuti anche l’assessore all’Ambiente, tre tecnici di Aimag convocati dall’amministrazione, che hanno ribadito la non pericolosità di un intervento che oltretutto migliora le condizioni attuali del sito di via Campana, e un tecnico convocato dall’opposizione, che ha sollevato invece diverse osservazioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alla presenza di numerosi cittadini, è stato inoltre annunciato un incontro pubblico sul tema discarica in programma nell’Auditorium del Centro Culturale Comunale di Medolla lunedì 10 febbraio, con inizio alle ore 21. È stato inoltre comunicato che, nell’ambito delle funzioni di autocontrollo dell’ente, nel procedimento oggetto di discussione è stata individuata una mancata pubblicazione per mero errore materiale all’Albo Pretorio del Comune risalente al febbraio 2019. Si riapriranno quindi le finestre temporali di legge per eventuali osservazioni.         
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Contagio. A Modena altri 14 decessi, calano gli interventi delle ambulanze

  • Meteo | Impennata improvvisa delle polveri sottili, vediamo perché

  • Coronavirus. Modena rallenta, ma si aggiungono 10 decessi

  • I numeri nei Comuni: positivi e persone in isolamento in provincia di Modena

  • Contagio. Nuovi positivi in regione, oggi +713. Altri 88 decessi

  • Famiglia senza più soldi, dopo l'annuncio in tv la spesa arriva a casa

Torna su
ModenaToday è in caricamento