rotate-mobile
Politica Sassuolo

Sassuolo, consiglio comunale: calano le spese dei gruppi

Queste le spese dei gruppi in consiglio nell'ultimo biennio: 15.674 euro nel 2010 e 13.940 nel 2011. In tutto, dall'inizio del mandato, le stesse formazioni hanno speso complessivamente 29.894 euro

Buone notizie per i contribuenti della cittadina di Sassuolo: i loro rappresentanti sono molto più parsimoniosi della media nazionale. Questo almeno quanto emerge dall’interrogazione presentata da dal consigliere Francesca Gottardi (Gruppo Misto) sulle spese dei gruppi consiliari e sugli obblighi di informazione sulle stesse. Se infatti a tenere banco in questi giorni è l’imbarazzante questione delle spese scellerate da parte di una fronda degli esponenti del Pdl romano, questione che come è noto ha portato ieri alle dimissioni di Renata Polverini, Presidente della Regione, diventa allora di scottante attualità la richiesta presentata dalla consigliera Gottardi al primo cittadino sassolese Luca Caselli.

Il Sindaco ha risposto con cifre molto precise, “Per l’espletamento del loro mandato, i gruppi consiliari del Comune di Sassuolo hanno speso 15.674 nel 2010 e 13.940 nel 2011. In tutto, dall’inizio del mandato, gli stessi gruppi consiliari hanno speso complessivamente 29.894 euro”. Buone notizie insomma, che si spera siano confermate negli anni a venire, visto che Caselli si è anche impegnato a presentare, a nome dell’Amministrazione, un report annuale per documentare le spese e tenerle in questo modo monitorate.

Dal 2010 le spese complessivamente sono calate di 4000 euro, una cifra che certamente non andrà a incidere sui bilanci della cittadina ma che comunque testimonia l’impegno dei partiti a non strafare e soprattutto a non prendersi gioco della buona fede dei contribuenti, che, bisogna dirlo, ne hanno abbastanza di chi non ha nessun riguardo per le fatiche e le estreme difficoltà di tanta parte della nazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, consiglio comunale: calano le spese dei gruppi

ModenaToday è in caricamento