rotate-mobile
Politica

Stefania Gasparini nuovo presidente provinciale del PD

el corso della seduta di insediamento la nuova Direzione provinciale del Pd modenese ha scelto il suo nuovo presidente, Stefania Gasparini, e ha espresso parere favorevole alla richiesta di unificazione presentata da alcuni Circoli

Si è tenuta ieri la prima seduta della nuova Direzione provinciale del Partito democratico modenese. La Direzione si è espressa su due punti all’ordine del giorno: la nomina del nuovo presidente e la richiesta di accorpamento presentata da alcuni Circoli.  Nuovo presidente della Direzione è stata nominata, con 60 voti favorevoli e 7 astenuti, Stefania Gasparini, 40 anni, assessore all’Istruzione e alle Pari opportunità del Comune di Carpi.

E’ con grande onore che ho accettato la nomina, su proposta del segretario, a presidente della Direzione provinciale, organismo che è il cuore della vita democratica del nostro Partito – ha dichiarato Stefania Gasparini -  Lavorerò affinché la Direzione sia luogo di confronto non solo formale, perché rimane lo spazio principe della discussione per il nostro gruppo dirigente e i territori. Da oggi al 2019 ci aspettano sfide importanti e dobbiamo affrontarle a testa alta”. Nel percorso congressuale, inoltre, si era evidenziata la volontà di alcuni Circoli territoriali di andare a un accorpamento per ragioni di maggiore efficienza interna.

La Direzione ha espresso parere favorevole all’unificazione – spiega il segretario provinciale del Pd Davide Fava – La richiesta era arrivata dai Circoli modenesi Baggiovara/Saliceta e Cognento, da quelli novesi Novi centro e Rovereto, e da quelli carpigiani Carpi Nord e Cibeno. Ora, con un congresso, i nuovi Circoli unificati procederanno a scegliere il proprio segretario e gli organismi direttivi”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefania Gasparini nuovo presidente provinciale del PD

ModenaToday è in caricamento