rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Pavullo nel Frignano

Primarie Pavullo, Stefano Iseppi è il candidato sindaco del Pd

Stefano Iseppi rappresenterà il Partito Democratico alle elezioni comunali di Pavullo, avendo superato con il 55% l'altra candidata alle primarie, Stefania Cargioli. Sono stati 1923 gli elettori che hanno partecipato alla consultazione

Stefano Iseppi è il candidato sindaco del Pd di Pavullo in vista delle elezioni amministrative di primavera. Ha ottenuto 1051 voti (55%). Stefania Cargioli si è fermata a quota 847 voti (45%). Hanno votato ben 1923 elettori del Pd. “Una grande prova di democrazia – ha commentato con soddisfazione il segretario comunale del Pd di Pavullo Thomas Facchini – Ringrazio entrambi i candidati per la passione, la lealtà e la serietà con cui si sono misurati in questa prova. Ora tutti al lavoro perché la vera sfida comincia adesso”.
 
Per gli organizzatori si tratta di un "successo di partecipazione". Hanno votato 1923 elettori del Pd: 1.449 nel seggio di Pavullo centro, 323 nel seggio di Sant’Antonio e 151 a Verica. Le firme raccolte a sostegno delle candidature erano state 877: i votanti hanno doppiato, quindi, i sostenitori dei singoli candidati. Le primarie che, fino ad ora, avevano raccolto maggior consenso tra i pavullesi erano quelle congressuali vinte da Renzi con 1.381 votanti.

“Possiamo senz’altro parlare di successo della consultazione – commenta con soddisfazione il segretario comunale del Pd di Pavullo Thomas Facchini – Le primarie hanno entusiasmato i nostri elettori, a cui, per la prima volta, è stato chiesto di dire la loro per la scelta del candidato sindaco del Pd in vista delle amministrative di giugno. Una grande prova di democrazia che solo il Partito democratico è in grado di praticare”.

“Desidero ringraziare entrambi i candidati – continua Thomas Facchini – per la passione, la lealtà e la serietà con cui si sono misurati in questa prova. Entrambi hanno saputo raccogliere ampi consensi sia nelle frazioni che a Pavullo centro. Un sentito grazie va anche a tutti i volontari che ci hanno consentito di allestire i seggi, organizzare lo scrutinio e hanno garantito la funzionalità della macchina delle primarie. Ora uniti tutti al fianco di Stefano Iseppi, tutti al lavoro perché la vera sfida comincia adesso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pavullo, Stefano Iseppi è il candidato sindaco del Pd

ModenaToday è in caricamento