rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica San Faustino / Strada Scaglia Est

Elezioni, uno striscione dei collettivi fa arrabbiare il segretario Pd

Il Collettivo Autonomo Studentesco invita al non voto con uno striscione appeso alla sede provinciale del Pd. Baruffi non ci sta: "Questi ne hanno prese troppo poche quando erano piccoli"

"Ma quale voto utile, ogni voto è futile. Agisci". È l’ultimo degli striscioni spalmati per tutta la città di Modena dal Cas Modena (Collettivo Autonomo Studentesco modenese ) in un’autonoma campagna elettorale. Precisamente questo “sfogo” è stato affisso questa mattina all'ingresso della sede del Pd a Modena. Immediata la reazione da parte del segretario provinciale Davide Baruffi, candidato alla Camera che ha per di più fotografato e pubblicato su Facebook la scritta “incriminata”: "Questo è lo striscione trovato stamane davanti alla sede provinciale del Pd (ma so che ce ne sono altri in giro per Modena). Un commento autentico, senza filtro di ipocrisie? Secondo me questi ne hanno prese troppo poche quando erano piccoli".

Non si fa attendere la replica del portavoce del collettivo: “Una dichiarazione come questa, degna del peggior Calderoli, oltre che essere offensiva, denota la mancanza di argomenti in cui si trova una dirigenza del Partito Democratico che ormai ha perso ogni legittimità, sul territorio attraverso politiche scellerate e a livello nazionale con la connivenza col governo Monti che ha riversato la crisi sui più deboli. Come Collettivo Autonomo Studentesco modenese non accettiamo offese riprese da una cultura patriarcale che noi rifiutiamo. Queste dichiarazioni sono solo un tentativo del signor Baruffi di sminuire la rabbia che inizia a mostrarsi contro il Pd e i partiti in generale che per 30 anni non hanno fatto altro che tagliare sul welfare e regalare soldi alle banche ( vedi il caso del Monte dei Paschi di Siena ), un tentativo destinato a fallire. Il Cas parla di dichiarazioni figlie di una sconfitta politica in città e provincia. E ancora “Noi siamo la generazione che dovrà pagare le speculazioni permesse dai vari governi sia di destra che di sinistra. Se il signor Baruffi e il resto della classe dirigente dei vari partiti ci vuole muti e docili, l'unica promessa che possiamo fargli è che ci avranno ribelli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, uno striscione dei collettivi fa arrabbiare il segretario Pd

ModenaToday è in caricamento