rotate-mobile
Politica

Sicurezza urbana, il sindaco convoca associazioni e comitati

Convocata dal sindaco Muzzarelli, per martedì 10 novembre, l'assemblea cittadina con i rappresentanti della società civile. Parteciperà anche il prefetto di Bari

Interverrà anche il prefetto di Modena Michele di Bari all’incontro del Tavolo Unico per la Sicurezza Urbana convocato dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli per martedì 10 novembre alle 15 in Municipio. Sindaco e prefetto, infatti, hanno concordato un impegno comune per la definizione di interventi coordinati di controllo del territorio da sviluppare in vista del periodo delle festività natalizie.

Il prefetto, nella circostanza, sarà accompagnato dai responsabili provinciali delle Forze di polizia.

L’incontro del Tavolo, inoltre, sarà l’occasione per fare il punto sul Programma straordinario di interventi attivato nei giorni scorsi che prevede la collaborazione di tutte le Forze dell’ordine, in cooperazione anche con la Polizia Municipale, per contrastare fenomeni di disturbo e disordine urbano che sono in grado di turbare la tranquillità e la serenità dei cittadini divenendo fonte di allarme tra la popolazione.

Il Tavolo è lo strumento previsto dal Piano di azioni per la Sicurezza urbana per condividere e definire le priorità d’intervento sul territorio, tenendo conto delle esigenze espresse dalle diverse componenti della comunità. Ne fanno parte, infatti, i rappresentanti delle istituzioni delle associazioni di categoria e del volontariato, oltre ai referenti di una dozzina tra gruppi, associazioni e comitati di cittadini impegnati per la sicurezza e la vivibilità della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza urbana, il sindaco convoca associazioni e comitati

ModenaToday è in caricamento