rotate-mobile
Politica

Terremoto, Pdl: "Prorogare le scadenze, sburocratizzare e nominare due vicecommissari"

Bruno Rinaldi, responsabile enti locali: "Occorre nominare due vicecommissari che agiscano con le realtà locali, perché il commissario Errani possa impegnarsi sul fronte romano e ottenere quanto occorre ai territori"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

 “L’ultimo coordinamento del Pdl modenese – afferma Luca Ghelfi, portavoce del Pdl di Modena – ha esaminato la situazione attuale delle zone colpite dal sisma, e i numeri sono sconfortanti. A fronte di decine di migliaia di abitazioni danneggiate, poche migliaia sono quelle per cui è stato chiesto il contributo, mentre per le imprese addirittura siamo a una trentina di aziende. Poche le richieste, ancora meno quelle evase.

“Occorre sburocratizzare, e in maniera bipartisan, - afferma Bruno Rinaldi, responsabile enti locali del Pdl Modenese - far valere le motivazioni dei nostri territori. Occorre nominare due vicecommissari che agiscano con le realtà locali, perché il commissario Errani possa impegnarsi sul fronte romano e ottenere quanto occorre ai territori. E infine bisogna prorogare tutte le scadenze di giugno almeno per un anno. Aiutare l’Emili è un imperativo per l’Italia in questo momento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Pdl: "Prorogare le scadenze, sburocratizzare e nominare due vicecommissari"

ModenaToday è in caricamento