rotate-mobile
Politica

Terremoto, ufficializzato gemellaggio tra Sassuolo e Novi di Modena

La scelta da parte dell’Amministrazione comunale sassolese era caduta su Novi per il forte legame che si è instaurato tra la Protezione Civile di Sassuolo con gli abitanti di Rovereto in particolare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il Comune di Sassuolo si gemellerà con il Comune di Novi. Accogliendo l’indicazione provenuta all’unanimità dal Consiglio Comunale, il Sindaco Luca Caselli aveva inviato, nei giorni scorsi, una lettera alla collega di Novi Luisa Turci prospettando la volontà di gemellarsi con Novi aderendo anche all’invito lanciato dall’Anci nel progetto “Adotta un Comune”.

La scelta, da parte dell’Amministrazione comunale di Sassuolo, era caduta su Novi di Modena per il forte legame che, a partire dalle ore immediatamente seguenti la prima scossa del 20 maggio, si è instaurato tra la Protezione Civile di Sassuolo e i nostri volontari, con gli abitanti di Rovereto in particolare. Oggi il Sindaco di Novi di Modena Luisa Turci ha risposto alla lettera.

“Accolgo con favore la tua proposta di gemellaggio – si legge nella lettera a firma del Sindaco di Novi Luisa Turci – come tu ben sai il sisma del 20 e del 29 maggio ha colpito duramente il nostro territorio e tutte le iniziative di solidarietà contribuiscono a fornire all’amministrazione che rappresento ed ai nostri cittadini maggiori speranze di risollevarci in tempi brevi”.

“Accogliendo le richieste urgenti contenute nella lettera del Sindaco di Novi – afferma il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – ci stiamo muovendo per distaccare a Novi di Modena due o tre impiegati amministrativi, per la durata di un paio di mesi, per affiancare i tecnici locali nel gravoso compito di censimento dei danni alle abitazioni ed agli edifici pubblici e nella fase d’avvio della ricostruzione. Nel primo consiglio comunale di Settembre – conclude il Sindaco – porteremo alla votazione del consiglio la delibera che sancirà ufficialmente il gemellaggio tra Sassuolo e Novi”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, ufficializzato gemellaggio tra Sassuolo e Novi di Modena

ModenaToday è in caricamento