rotate-mobile
Politica

Tares Modena: si paga con l'F24, ma arriverà precompilato

Lo prevede la convenzione con Hera per la gestione della riscossione della terza rata. Il compenso, calcolato in percentuale, sarà di circa 800 mila euro più Iva

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Con  la terza rata della Tares cambia per legge anche la modalità di riscossione che passa da bolletta al modulo F24. Per facilitare il compito di imprese e famiglie, comunque, è previsto l’invio precompilato negli importi.

L’iniziativa fa parte dei compiti previsti nella convenzione con la quale il Comune affida la gestione della riscossione della terza rata a Hera, oltre al completamento degli adempimenti in corso di svolgimento per le due rate di acconto. La convenzione prevede un corrispettivo calcolato come quota del 2,36 per cento delle somme effettivamente riscosse per un totale stimato in 818 mila euro più Iva. Il compenso sale al 18 per cento per l’attività di recupero dell’elusione e dell’evasione eventualmente svolta su richiesta del Comune.

La convenzione prevede anche la gestione della banca dati, i servizi di supporto alla riscossione come, appunto, l’invio degli avvisi di pagamento e dei modelli precompilati, la gestione del rapporto con i cittadini. Per ogni informazione, il punto di riferimento sarà lo sportello di via Razzaboni 80 aperto da lunedì al giovedì dalle 8 alle 15 e al venerdì dalle 8 alle 13. Sarà attivo anche un numero telefonico gratuito: 800.999004 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 13. Per le chiamate da cellulare si può utilizzare a pagamento il numero 199.199.270. Informazioni su www.gruppohera.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tares Modena: si paga con l'F24, ma arriverà precompilato

ModenaToday è in caricamento