rotate-mobile
Politica

Il Presidente Tomei sprona gli over 75: "Fondamentale, andate a vaccinarvi"

«E' una grande opportunità e un passo in avanti fondamentale che dobbiamo assolutamente cogliere, per ritornare al più presto alla normalità dei nostri territori e delle nostre comunità». Con queste parole Gian Domenico Tomei, presidente della Provincia di Modena commenta l'apertura della campagna vaccinale del prossimo lunedì 15 marzo, promossa dalla Regione Emilia-Romagna, per le persone fra i 75 e i 79 anni e quelle affette da patologie croniche, che rientrano nella categoria degli “estremamente vulnerabili”.

«Avevamo chiesto un'accelerazione delle vaccinazioni - prosegue Tomei - e questa iniziativa della Regione va nella direzione auspicata. Ora è necessario che i cittadini coinvolti, vadano a vaccinarsi, per la propria salute e per il benessere collettivo. Ora più che mai serve lo sforzo di tutti, questa fase è determinante per sconfiggere il virus e la vaccinazione è lo strumento più efficace che abbiamo per farlo e per non sovraccaricare le strutture sanitarie del territorio, in grande difficoltà per l'andamento pandemico».

Come fa sapere la Regione, gli over 75 potranno iniziare a prenotarsi da lunedì nei centri Cup, nelle farmacie, online o telefonicamente ai numeri previsti dalle Ausl di appartenenza. Per quanto riguarda, invece, i malati cronici, indipendentemente dall’età, saranno presi in carico direttamente dalle aziende sanitarie, che li contatteranno man mano che arrivano i vaccini senza bisogno di prenotazione.

Vaccinazione delle persone da 75 a 79 anni: ecco come prenotare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Presidente Tomei sprona gli over 75: "Fondamentale, andate a vaccinarvi"

ModenaToday è in caricamento