rotate-mobile
Politica

Maltempo, Errani: "Risposta positiva del Governo alle nostre richieste"

Avrebbe sortito risultati positivi il pressing del Governatore sul Presidente del Consiglio Letta e il ministro per gli Affari regionali Delrio: "Occorre dar seguito fin dai prossimi giorni agli impegni assunti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

"Ho verificato l’intenzione del Governo di affrontare positivamente le gravi emergenze di queste ultime settimane, dalle frane al tornado”. È quanto ha dichiarato il presidente della Regione Vasco Errani al termine dell’incontro oggi a Roma con il presidente del Consiglio Enrico Letta, il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Graziano Delrio e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri Filippo Patroni Griffi.
“La risposta alle nostre proposte è stata positiva e occorre dar seguito fin dai prossimi giorni agli impegni assunti – ha aggiunto Errani - Quello di oggi è un passo in avanti importante nel riconoscimento pieno delle situazioni di emergenza determinate dagli eventi atmosferici più recenti che hanno colpito parte della nostra regione, con particolare riguardo alle frane sull’Appennino e al tornado in Emilia. Si tratta di fronteggiare i danni alle abitazioni, alle infrastrutture e alle attività produttive e avviare i necessari interventi sull’assetto idrogeologico del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Errani: "Risposta positiva del Governo alle nostre richieste"

ModenaToday è in caricamento