rotate-mobile
Politica

Valter Canali è il candidato sindaco della lista civica “Patto per Prignano”

La lista civica che sostiene l’attuale amministrazione comunale ha presentato ufficialmente la propria proposta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

È stato ufficializzato ieri sera (11/3/2014) il candidato sindaco della lista civica “Patto per Prignano” per le elezioni comunali del 25 maggio prossimo. Si tratta di Valter Canali, classe 1948, il quale ha subito precisato la propria volontà, se sarà eletto, di proseguire sulla strada tracciata dall’attuale amministrazione, guidata dal sindaco Mauro Fantini.

Valter Canali è nato a Castelvecchio di Prignano il 12 settembre 1948 da Fortunato ed Enrichetta Veratti. A metà degli Anni Sessanta, come tanti altri suoi concittadini prignanesi, si è trasferito con la famiglia a Sassuolo. Tuttavia, è sempre rimasto legato al suo territorio d’origine, tanto che una decina d’anni fa è ritornato ad abitare a Pigneto, in territorio del comune di Prignano. Canali ha viaggiato per diversi anni all’estero (dal sud est asiatico a diversi Paesi europei) in qualità di agente di ceramiche. Diplomato in ragioneria e con diversi esami universitari in legge, è sposato con Anna Ciliberti, ha due figli e due nipoti. Da sempre appassionato di calcio, sport che pratica tuttora, Canali è stato dirigente di squadre amatoriali fin dagli Anni Ottanta. Si è inoltre impegnato con diverse iniziative in attività sociali. Da quattro anni Canali è dirigente della squadra di calcio del Pigneto, che milita nel campionato amatoriale Uisp.

Riguardo alla sua candidatura a sindaco di Prignano, ha detto: “Non sono stato io a volermi candidare, ma la convergenza sul mio nome è emersa dopo un confronto che è stato fatto a Prignano e nelle diverse frazioni. A questo punto io ho accettato e presto presenterò anche la mia squadra, profondamente rinnovata rispetto all’attuale, che vedrà al suo interno diversi rappresentanti della società civile, con giovani, imprenditori, pensionati, rappresentanti di associazioni, genitori, etc. In caso risulti eletto, il mio impegno sarà quello di dare continuità all’operato dell’attuale amministrazione, che ha bene amministrato a Prignano negli ultimi dieci anni. Da evidenziare è inoltre che, pur essendo sostenuti dal centrosinistra, la nostra è un’autentica lista civica, che nella scelta dei candidati non ha ricevuto imposizioni da segreterie di partiti, essendo state recepite le indicazioni arrivate dal territorio. Ci rivolgiamo quindi fin d’ora a tutti gli elettori, anche con diverse sensibilità, che abbiano apprezzato quanto fatto dall’attuale amministrazione e che intendano proseguire su questa linea. Tra le priorità sulle quali lavoreremo fin da subito, ci saranno senz’altro la cura del sociale e la valorizzazione delle numerose associazioni del territorio, vero e proprio patrimonio da preservare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valter Canali è il candidato sindaco della lista civica “Patto per Prignano”

ModenaToday è in caricamento