rotate-mobile
Politica

Ferraresi (M5s): "Aspettiamo ancora risposte su organico magistrati di Modena"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

"E' da quando una delegazione di parlamentari modenesi incontrò il Ministro della Giustizia Cancellieri per sottoporgli il problema dell'organico della magistratura modenese che attendiamo una risposta" lo dice il deputato modenese Vittorio Ferraresi membro della Commissione Giustizia del M5S alla Camera, che aggiunge: "Il Ministero si era preso l'impegno di avanzare la richiesta e di farci sapere l'esito, per adeguare l'organico che, anche in relazione ai numerosi eventi calamitosi che hanno colpito il nostro territorio e di conseguenza alla possibilità di infiltrazioni mafiose, è in assoluto deficit. E' cambiato addirittura un ministro nel frattempo, ma la risposta non è mai arrivata".

Ferraresi chiude con un impegno: "Abbiamo visto numerosi decreti svuotacarceri passare per il parlamento, ma nessuna risorsa a favore di carceri e magistratura è stata impiegata. La mancanza del magistrato di sorveglianza di Modena è una richiesta che possiamo far rientrare in una risoluzione che, vista la mancata risposta del Ministero, presenteremo in Commissione Giustizia per chiedere che l'organico della magistratura di Modena sia preso in considerazione con urgenza, chiedendo da subito la firma di tutti i deputati modenesi, ringraziamo inoltre l'avv. Desi Bruno garante regionale dei detenuti per la segnalazione".  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferraresi (M5s): "Aspettiamo ancora risposte su organico magistrati di Modena"

ModenaToday è in caricamento