Ristorante

Chalet 3.0

Contatti

  • 059 640225

Orari

Aperto da martedì a giovedì dalle 12 alle 14.30 e dalle 18 alle 01, venerdì e sabato dalle 12 alle 14.30 e dalle 18 alle 02 e la domenica dalle 18 alle 01 Chiuso il lunedì

Mappa
Piazza Giuseppe Garibaldi, 29 · Carpi

Chalet 3.0, ristorante, pub e champagneria di recentissima apertura nel cuore della Piazzetta Garibaldi di Carpi, in provincia di Modena, abbraccia una nuova filosofia di cucina nel territorio modenese.

Il locale è curato in ogni più piccolo dettaglio, a partire dalla scelta dell'arredamento che vi trasporta, fin dall'entrata, in un'atmosfera suggestiva grazie alla carta da parati raffigurante una cartina antica in stile vintage delle nostre montagne che accompagna visivamente e fisicamente gli ospiti verso la zona più interna del locale.

Appena entrati si è subito colpiti dal bancone dove si spillano birre artigianali e non, tra cui la Koepfner Krausen, in esclusiva per Chalet 3.0, vincitrice di ben 4 medaglie d'oro ai concorsi di birra più famosi al mondo.

Inoltrandosi un po' più verso l'interno, si è colti subito dallo stupore di vedere la cucina a vista, cuore pulsante del locale, dove si potrà curiosare con i propri occhi i nostri chef all'opera nel creare e preparare i vari piatti, e subito dopo le due salette interne, intime, calde e accoglienti.

L'ultima è caratterizzata da un soffitto suggestivo a volte, da archi e da tavoli realizzati artigianalmente con le casse dei vini.

Una volta accomodati vi attende il menù adatto a qualsiasi vostro desiderio: Chalet 3.0, infatti, offre diverse specialità sia di mare, come Il gambero in giardino composto da gamberi su un letto di giardiniera a bassa temperatura, che di terra come Bhè…il guancialino, un morbido guanciale brasato per sette ore su un fondo di polenta e chennelle di purè.

Le portate proposte offrono un'esperienza di nouvelle cuisine unica nel suo genere: viene infatti privilegiata la cottura sous vide che consiste nel cuocere gli alimenti sottovuoto a temperature più basse del solito, ma per un tempo molto più lungo. Così facendo si preservano meglio le caratteristiche del cibo e gli aromi aggiunti nella busta aderiscono meglio agli alimenti trasferendo più facilmente il loro sapore.

Una nuova definizione di gusto che mantiene inalterata la qualità del prodotto primario sommata a un'ottima selezione di etichette provenienti da tutta Italia rendono una cena romantica, una serata tra amici o un semplice pranzo di lavoro un'esperienza unica!

Se, invece, si è in cerca di un aperitivo o un dopocena in compagnia di amici, Chalet 3.0 offre la possibilità di accompagnare un cocktail, un calice di vino, una birra artigianale o, perché no, un ottimo champagne a un piccolo, sfizioso e raffinato "Tappabuchi". Pensati per soddisfare un languorino prima di cena o togliersi uno sfizio dopo cena, i nostri chef sono riusciti a creare un matrimonio di sapori partendo da prodotti semplici ma di alta qualità. Sommersi e stimolati dai vari odori e profumi che la terra ci dona, hanno liberato la loro fantasia per dare vita a piatti che potrete trovare solo presso il nostro locale. Un esempio è Aiuto…brucia tutto, una coppia di capesante gratinate al pane aromatizzato con salsa autunnale. Tra le compagnie sta riscuotendo un grande successo Adesso cucinate mò voi, la fonduta di carne da cuocere al tavolo, una vera novità mai proposta nella città di Carpi.

Durante questa esperienza enogastronomica da Chalet 3.0 lo staff sarà sempre pronto non solo ad accogliere i clienti con cortesia e professionalità, ma anche a consigliare al meglio gli abbinamenti tra pietanze e bere.

Aperto da martedì a giovedì dalle 12 alle 14.30 e dalle 18 alle 01, venerdì e sabato dalle 12 alle 14.30 e dalle 18 alle 02 e la domenica dalle 18 alle 01, Chalet 3.0 si dimostra quindi un locale adatto a tutte le occasioni - pranzi, aperitivi, cene e dopocene - e a tutti i palati!

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
ModenaToday è in caricamento