rotate-mobile
Scuola

Eduscopio. Tra le migliori scuole modenesi Muratori, Allegretti, Fermi, Sigonio e Baggi

Anche quest'anno Eduscopio fotografa la situazione delle scuole secondarie italiane, ecco allora la classifica di quelle modenesi per tipologia

E' tornato a far parlare di sè il progetto di analisi e comparazione delle scuole superiori organizzato dalla Fondazione Giovanni Agnelli noto come Eduscopio, che come raccontato dal direttore della Fondazione, Andrea Gavosto: "Eduscopio.it è diventato in questi quattro anni un riferimento per le famiglie, come dimostrano i circa 800mila utenti unici che hanno a oggi visitato il portale". Un'indagine che ha messo a confronto 6 mila scuole superiori e raccolto i dati grazie agli esiti universitari e lavorativi di 1,1 milioni di persone. Ecco allora le migliori scuole modenesi secondo Eduscopio suddivise per tipologia: 

Liceo Classico

Il miglior liceo classico risulta il Ludovico Antonio Muratori di Modena con 81,03 punti, seguito dall'Allegretti di Vignola di 74,97. Terzo posto è del Pico di Miranodla con 74,38, quarto il San Carlo di Modena (73,76), seguito Formiggini di Sassuolo (63,1) e il Sacro Cuore di Modena (57,02).

Liceo Scientifico

Vince un liceo di provincia al primo posto, ovvero l'Allegretti di Vignola con 85,4 punti davanti a quello sassolese del Formiggini (84,84) e seguite dal Galilei di Mirandola (84,25) e solo quarto il Tassoni di Modena (83,67), con quinto il carpigiano Fanti (82,77) e solo sesto il Wiigelmo di Modena (81,22). Tra i 70 e i 70 punti si sono posizionati in ordine Fermo Corni e Alessandro Volta, mentre si ferma a 57 il Sacro Cuore e ultimo il Dante Alighieri con appena 35,8 punti. 

Liceo Scienze Umane

Delle tre scuole modenesi, al primo posto si posiziona il Sigonio di Modena con 53 punti, seguito dal sassolese Formiggini con 48 punti e ultimo il carpigiano Fanti con 46,77.

Indirizzo Linguistico

Primo si conferma il Muratori di Modena con quasi 76 punti, seguito dal Fanti di Carpi con 72 e il Formiggini di Sassuolo a 69. Quarto il mirandolese Pico con 68 punti e ultimo il Selmi di Modena 59,6. 

Indirizzo Tecnico - Settore Economico

Vince al primo posto il Baggi di Sassuolo, seguito dal Paradisi di Vignola e solo terzo il Barozzi di Modena con 50,7 punti e a 10 punti rispetto al leader di classifica. Arriva quarto il Luosi di Mirandola, quindi il Meucci di Carpi e ultimo il Sacro Cuore di Modena. 

Indirizzo Tecnico - Settore Tecnologico

Rimane al primo posto il Fermi con 77 punti seguito dal Selmi con quasi 59 punti e medaglia di bronzo va al carpigiano Da Vinci con 55 punti, quarto e ultimo il Guarini di Modena con 55 punti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eduscopio. Tra le migliori scuole modenesi Muratori, Allegretti, Fermi, Sigonio e Baggi

ModenaToday è in caricamento