rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gastronomia e territorio | I 10 articoli più cliccati del 2021 su ModenaToday

Pic-nic in vigna, borghi da esplorare e dove mangiare la migliore pizza: ecco una lista degli articoli che hanno ottenuto il maggior numero di visite nel 2021 a tema cibo e territorio

Per la categoria Gastronomia, le 5 notizie più cliccate del 2021.

In ordine crescente:

5. A Modena la migliore pizza margherita: “La Smorfia” sbanca al Trofeo Pulcinella 

Nel 2021 si è tenuta a Striano, in provincia di Napoli, la VI edizione del Trofeo Pulcinella, una competizione su scala internazionale volta a premiare i migliori maestri della pizza nelle tre categorie di Pizza Napoletana, Pizza Contemporanea e Pizza Senza Glutine.  A fare incetta di premi è il pizza-chef e capo brigata de "La Smorfia", Michele De Martino, ventinovenne originario di Napoli che conquista un doppio "primo posto" nelle categorie Pizza Napoletana e Pizza Contemporanea.

michele de martino pizzeria la smorfia-2

4. 50 TopPizza 2021 | 5 pizzerie di Modena tra le migliori d’Italia, a Maranello una tra le prime 100 

Tra gli articoli più visti del 2021 nella categoria "gastronomia" troviamo anche l'elenco delle pizzerie modenesi comparse nella guida onlina 50 TopPizza tra le migliori d'Italia. Nello specifico, Pizzeria La Bufala di Maranello si classifica al 75° posto (tra le prime 100 pizzerie migliori d'Italia), le modenesi La Smorfia, Pizzeria Del Viale 2.0, Pizzeria Vesuvio, Taste It (quest'ultima, però, ha cessato attività di recente) e la carpigiana Zerocinquenove.

3. I 10 migliori ristoranti di Modena in cui mangiare all’aperto 

Il 26 Aprile 2021, l'Emilia Romagnava ritornava in zona gialla. I ristoratori aprivano finalmente le porte dei loro locali, ma ad una condizione: mettere a disposizione della clientela solamente tavoli all'aperto. Così - consultando TripAdvisor - stilammo una lista dei 10 ristoranti di Modena più votati, nei quali si potesse pranzare e cenare all'aperto.

2. Modena romantica | I 5 luoghi caratteristici dove fare aperitivi e pic-nic in vigna o all’aperto 

Dalle dolci colline di Levizzano ai filari di Grasparossa di Castelvetro passando per le campagne del Secchia e la verde Vignola - questi i luoghi che con i loro paesaggi suggestivi rendono romantica l'intera provincia modenese. Se poi si aggiungono un telo, un calice di vino ed un cestino da pic-nic colmo di leccornie, la serata non può che essere delle più piacevoli. Tra i più cliccati del 2021 c'è anche una breve lista dei luoghi estivi nei quali fare pic-nic, degustazioni ed aperitivi romantici.

corte dei melograni-2

1. Dove mangiare la pizza migliore a Modena

L'articolo gastronomico più cliccato del 2021 vede come protagonista la pizza ed i locali nei quali i modenesi preferiscono gustarla.

Si parla di

Gastronomia e territorio | I 10 articoli più cliccati del 2021 su ModenaToday

ModenaToday è in caricamento