Le 5 applicazioni utili al tempo del coronavirus

Al tempo del coronavirus avere queste 5 applicazioni è molto utile per rimanere informati, per incontrarsi digitalmente con gli amici e per fare la spesa dove la fila è più breve

In questo periodo lo smartphone può diventare uno strumento molto utile per superare il periodo del coronavirus al meglio. Ecco perché abbiamo scelto 5 applicazioni che ti consigliamo per superare la "quarantena":

DoveFila

Nell'intento di evitare assembramenti inutili anche quando si decide di andare a fare la spesa, nasce la piattaforma DoveFila. Il suo obiettivo è quello di mostrare agli utenti i vari tempi di attesa per accedere ai vari negozi e supermercati, in modo da evitare il più possibile le lunghe code di persone. Entrando sul sito e cliccando sul logo del negozio in cui sei in coda, conferma il tuo tempo di attesa tramite l'apposito bottone "Sei in coda qui? Segnala" in modo da rendere noto a tutti gli utenti i tempi previsti in quel supermercato. 

Inizia ora

MyAusl

L'Azienda USL di Modena ha messo a disposizione dei propri cittadini la app MyAUSL, uno strumento gratuito e facilmente accessibile che permette di: rimanere sempre aggiornato sulle notizie; entrare in contatto diretto con l'Azienda attraverso una chat personalizzata; scaricare TAO e referti; compilare la dichiarazione di giustificazione anticipata per mancata disdetta.

La app è oggetto di un costante aggiornamento che sarà sviluppato anche sulla base dei suggerimenti degli utilizzatori. La app MyAUSL rappresenta un ulteriore tassello di un progetto aziendale che prevede l'utilizzo di strumenti digital e social con lo scopo di arricchire il numero di canali a disposizione della comunità e di innovare il modo di comunicare e dialogare con i cittadini.

Inizia ora

MLOL

Leggere un buon libro è sempre un ottimo modo per passare il proprio tempo, tuttavia se non si hanno libri in casa cosa si può leggere? Molti non lo sanno ma sono disponibili online migliaia e migliaia di libri. Infatti, grazie al servizio EmiLib, la Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione la Biblioteca Digitale. In questi giorni di chiusura delle biblioteche a seguito del Decreto del Governo per la prevensione della diffusione dol COVID-19, approfitta di EmiLib - Emilia Digital Library, il nuovo servizio gratuito di prestito di ebook delle province di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Ferrara, Parma e Piacenza!

Inizia ora

HouseParty

L'applicazione del momento per passare il tempo con amici e parenti e intanto divertirsi. Infatti se Zoom e Skype consentono di vedersi in diretta video, è anche vero che HouseParty consente di poter contemporaneamente giocare con le persone che sono presenti in chat video con te. I giochi sono numerosi dall'indovinare cosa si sta disegnando al momento dei quiz. Si può essere in videodiretta fino a 8 persone.

Inizia ora

ModenaToday

Ed infine consigliamo la nostra applicazione che tutti i giorni ti tiene informato su quello che succede a livello locale, ma anche nazionale grazie all'estensione Today. ModenaToday è un'applicazione unica nel suo genere in quanto il modo in cui si usa è molto simile a quello di Instagram, scorrendo le notizie come fossero fotografie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per Android

Per iOS

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiude anche la Cornetteria: "Queste regole impediscono di lavorare"

  • Coronavirus, tornano a crescere i casi in regione. "Stiamo testando gli asintomatici"

  • Fase 2, buone notizie per chi deve prendere la patente: c'è la data per la riapertura delle scuole guida

  • Contagio, due nuovi casi a Carpi e Castelvetro. Deceduta una 54enne

  • Contagio, ancora due positivi nel modenese. Ennesimo decesso in Appennino

  • Covid-19 e fase acuta: a Modena il primo intervento di riparazione del tessuto polmonare

Torna su
ModenaToday è in caricamento