rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social San Cesario sul Panaro

S. Cesario sul Panaro, un contest e premi in denaro per rigenerare l'ex cinema

Il contest è riservato a giovani artisti residenti nella provincia di Modena e di età compresa tra i 16 e i 24. Il tema è l'impronta digitale, le categorie sono: logo, murales e jingle. Scadenza 30 maggio

Il Comune di San Cesario sul Panaro chiama in appello tutti gli artisti residenti nella provincia di Modena e di età compresa tra i 16 e i 24 anni per partecipare alla rigenerazione dell'ex cinema di paese, che diventerà KINÒ Campus: un luogo di ricerca, sperimentazione ed evoluzione culturale dedicato alle arti, performative e imprenditive, dove coltivare apprendimenti, idee e relazioni attraverso attività formative, aggregative e co-creative.

Il tema del contest? L'impronta digitale. Questo, che rientra nel progetto IDEAGIOVANI fase 2 (bando 2022 LR 15/2018), prevede tre categorie: 

  • logo
  • murales
  • jingle

I partecipanti potranno presentare una sola proposta in una sola delle categorie, curata da una singola persona o da un gruppo di persone che rispetti le indicazioni del target (età e residenza). Il tema del contest è l'impronta digitale, interpretato dagli artisti in modo originale, pertinente e coerente con gli scopi di KINÒ Campus.

Come partecipare per la categoria LOGO

Per la categoria logo, si richiede una proposta iconografica che comprenda un logo primario, tre grafiche complementari e un pulsante per le pagine web o social. 

Come partecipare per la categoria MURALES

Per la categoria murales, si chiede una proposta di illustrazione da sviluppare sulle pareti esterne dell'ex cinema e da riproporre in selezioni sulle pareti interne, curando sia il soggetto che l'estetica. 

Come partecipare per la categoria JINGLE

Per la categoria jingle, si richiede un motivo musicale orecchiabile, senza parole, che rappresenti l'identità creativa di KINÒ Campus e l'atmosfera di un luogo rigenerato.

I partecipanti possono inviare le loro proposte entro le 23.59 del 30 maggio 2023 all'indirizzo email ideagiovani@comune.sancesariosulpanaro.mo.it , allegando un file nel formato digitale richiesto per la categoria a cui si intende partecipare. Una giuria tecnica formata da artisti, creativi ed innovatori selezionerà tre proposte (una per ogni categoria) entro il 10 giugno, basandosi sulla originalità, la pertinenza e la coerenza rispetto al tema e agli scopi di KINÒ Campus.

I proponenti delle tre proposte selezionate riceveranno premi del valore di 300 € cadauno e saranno invitati a un workshop dedicato per sviluppare la propria idea e/o partecipare alla sua messa in opera.

Per maggiori informazioni scrivere a: ideagiovani@comune.sancesariosulpanaro.mo.it 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S. Cesario sul Panaro, un contest e premi in denaro per rigenerare l'ex cinema

ModenaToday è in caricamento