rotate-mobile
social

Seguitissimo sui social, chi è il modenese che insegna ad usare Excel su Instagram e Tik Tok

Il suo nome è Michele Costopulos Cappi, sui social "Excel Con Mike", ha 28 anni, è un ingegnere modenese ed utilizza i social media per aiutare le persone a padroneggiare il software rendendo il processo di apprendimento divertente e interattivo

Ha 161mila followers su Instagram, 170mila su Tik Tok e 10mila studenti iscritti al suo sito web professionale - numeri che rappresentano la più grande community di Excel, uno dei programmi più utili ma anche meno intuitivi del pacchetto Office, in Italia.

Il suo nome è Michele Costopulos Cappi, sui social "Excel Con Mike", ha 28 anni, è un ingegnere modenese ed utilizza i social media per aiutare le persone a padroneggiare il software rendendo allo stesso tempo il processo di apprendimento divertente e interattivo. 

“Fin da quando ero uno studente del liceo, ho sempre sviluppato un forte interesse verso i software di produttività” - racconta Mike - “Mosso dalla curiosità di scoprire tutte le potenzialità di Excel, ho potuto migliorare costantemente le mie abilità. Ho iniziato offrendo consulenze ad amici, poi a piccoli professionisti ed infine a realtà aziendali. Alla maggior parte delle persone manca una guida su come utilizzare questo software”.

Martina Strazzer, da star modenese di TikTok a Ceo di un brand di gioielli

Così, l'approdo su Instagram e Tik Tok, social network utilizzati da miliardi di utenti e dall'enorme potenziale di diffusione. Qui pubblica video-tutorial nei quali svela trucchi sconosciuti, funzioni e potenzialità di Excel in modo interattivo e divertente. Attraverso i suoi video si può imparare, ad esempio, a realizzare un countdown, creare grafici specifici, creare menu a tendina, importare dati dal web e tantissime altre azioni indispensabili per sfruttare al massimo un software dalle molteplici potenzialità.

Un software la cui padronanza è una delle skill più richieste dalle aziende ma che, paradossalmente, viene di rado insegnata nelle scuole,nelle università e sul posto di lavoro.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seguitissimo sui social, chi è il modenese che insegna ad usare Excel su Instagram e Tik Tok

ModenaToday è in caricamento