rotate-mobile
social

Giornata della Memoria, i film e i documentari da guardare su Netflix e Prime Video

Il palinsesto 2022 delle principali piattaforme streaming ricorda la Giornata della Memoria con numerosi film e documentari sull'Olocausto: dai pluripremiati 'Schlinder's list' e 'Il Pianista' all'italiano 'Oscar' e 'Sonderkommando'

8. Il fotografo di Mauthausen 

In un lager nazista, un prigioniero catalano sfrutta il proprio lavoro per rubare i negativi delle fotografie che raffigurano le atrocità lì commesse. Tratto da una storia vera e disponibile su Netflix. 

9. Il Pianista 

Wladyslaw Szpilman, famoso pianista polacco interpretato da Alan Brody, deve lottare per sopravvivere al genocidio nazista durante la Seconda guerra mondiale. Film cult uscito nelle sale cinematografiche nel 2002, attualmente disponibile su Netflix. 

Due documentari: The magic of the diary of Anne Frank e Gli ultimi giorni 

Uscito nel 2015, The magic of the diary of Anne Frank è un documentario che testimonia il potere e l’impatto delle parole racchiuse tra le pagine del diario di Anne Frank su milioni di persone in tutto il mondo attraverso interviste commoventi e visite a siti storici. 

Gli ultimi giorni, invece, si sofferma sulle storie di cinque ebrei ungheresi che hanno vissuto e sofferto in prima persona gli orrori dell’Olocausto. Il documentario, premiato agli Oscar, è disponibile su Netflix. 

Giornata della Memoria | 5 film poco conosciuti che ripercorrono i tragici eventi della Shoah

© Riproduzione riservata

Redazione 26 gennaio 2022 12:15
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Memoria, i film e i documentari da guardare su Netflix e Prime Video

ModenaToday è in caricamento