rotate-mobile
social

Halloween | 5 film per una serata a tema horror-thriller

Nella lista un capolavoro cult del 1978 e un'attesissima novità con Anne Hathaway in uscita il 28 Ottobre

Come potremmo trascorrere una paurosa notte di Halloween rimanendo in casa? Guardando un film a tema muniti di pop-corn e divano ovviamente! Ecco 5 proposte di pellicole a tema Halloween, alcune dedicate ad un pubblico adulto che vi faranno tornare indietro nel tempo o esilaranti novità e altre d’animazione, proposte più soft per un pubblico più piccolo d’età. Cominciamo!

Halloween - La notte delle Streghe (1978)

Il film horror-thriller che ha terrorizzato gli Stati Uniti nel 1978 e uscito in Italia l’anno dopo è presto diventato un cult. Narra la storia di Michael Myers, psicopatico che riesce a fuggire dal manicomio e tornare a Haddonfield, piccola cittadina in cui uccise la sorella alla tenera età di 6 anni. E proprio qui, 15 anni dopo, si risveglia l’istinto omicida di Michael in un crescendo di violenza e suspence che vedrà coinvolte la giovane Laurie (interpretata da Jamie Lee Curtis) e le sue amiche. Consigliato ad un pubblico adulto.

Halloween (2018)

Sequel di Halloween - La notte delle Streghe, uscito nel 2018 dalla mente geniale del regista David Gordon Green. Il famigerato Michael Myers fa ritorno in città 40 anni dopo la prima fuga per sfogare i suoi istinti omicidi e vendicarsi su una delle donne sopravvissute nel primo film ( no spoiler) che questa volta, insieme alla figlia e alle nipoti, non si fa cogliere impreparata ed è pronta ad affrontare nuovamente lo psicopatico Myers. In 109 minuti di pura suspence il film ha ottenuto una candidatura a Critics Choice Award e incassato in Italia 3,4 milioni di euro.

Semplici idee di decorazioni 'Fai da Te' per una festa spaventosa

Hotel Transylvania (2012)

Film d’animazione proposto ai più piccoli il primo de Hotel Transylvania esce nel 2012, seguito da un secondo e di un terzo film, prodotto dalla Sony Pictures Animation. Le vicende narrate vedono protagonista un Conte Dracula gelosissimo della figlia la quale, adolescente, inizia a manifestare i primi moti turbolenti sentimentali e finisce con l’innamorarsi di un umano. Film dalla storia divertente e da una colonna sonora pazzesca è consigliato per bambini e adulti di ogni età.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween | 5 film per una serata a tema horror-thriller

ModenaToday è in caricamento