rotate-mobile
social Centro Storico / Via Luigi Albinelli

Al Mercato Albinelli una gelateria in una vecchia Fiat 500

L'iniziativa "pop up" di Toschi in occasione del FestivalFilosofia

“Cosa c’è di meglio, nei giorni del Festival Filosofia in cui il centro di Modena è in gran fermento, di fermarsi al Mercato Albinelli per fare qualche acquisto e, magari, anche per gustare un buon gelato? Quest’anno sarà possibile, grazie all’iniziativa del Mercato e di Toschi Vignola. Perché è sempre l’ora del gelato”. Andrea Solieri, presidente del Consorzio Mercato Albinelli, presenta così la novità in occasione della kermesse che si svolge tra venerdì 16 e domenica 18 settembre.

“Instaurare una collaborazione con il Mercato Albinelli ci è parsa un’ottima idea – spiega Massimo Toschi Presidente di Toschi Vignola Srl – perché uniamo al nostro marchio storico un’altra realtà importante del territorio, quella del Mercato appunto. Toschi Vignola vende in tutto il mondo ma è profondamente radicata in questo luogo così affascinante e ricco di eccellenze, l’Albinelli con i suoi oltre 90 anni di storia rappresenta un partner ideale. Si tratbhta di una collaborazione che inizia con questa bella iniziativa e che speriamo possa proseguire anche in futuro nelle forme che sapremo trovare”.

‘E’ sempre l’ora del gelato’ è il titolo dato a questa iniziativa straordinaria dell’Albinelli. In pratica grazie a Toschi Vignola, un’automobile 500 è stata trasformata in gelateria ‘pop up’ e sarà così possibile negli orari di apertura straordinaria del Mercato gustare anche un gelato guarnito con le prelibate e famose Amarene Toschi, oltre a poter acquistare e provare tutte le prelibatezze in vendita nei tradizionali banchi. Venerdì 16 dalle 7 alle 15, sabato 17 dalle 7 alle 21 e domenica 18 dalle 9 alle 15 l’Albinelli sarà aperto e in grado di accogliere modenesi e i tanti turisti e curiosi che arrivano in città in occasione delle ‘lezioni’ del Festival Filosofia e delle tante attività collaterali. Tra queste la ‘Razionsufficiente’, il pasto ‘filosofico’ con prodotti del territorio che vede tra i protagonisti anche 13 banchi del Mercato Albinelli.

FestivalFilosofia 2022, il programma completo giorno per giorno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Mercato Albinelli una gelateria in una vecchia Fiat 500

ModenaToday è in caricamento