rotate-mobile
social

Altra novità per Massimo Bottura: aprirà un ristorante a Miami entro la fine del 2023

Il 2023 sarà un anno all'insegna della novità per lo chef modenese. Oltre all'apertura di un nuovo ristorante a Modena, Massimo Bottura si prepara ad aprire un secondo "Torno Subito": non a Dubai ma nel cuore della Florida, a Miami

Massimo Bottura aprirà un ristorante a Miami entro la fine dell'anno - a riportare la notizia è Eater, quotidiano online statunitense dedicato al mondo del cibo e della ristorazione a 360°. Il ristorante sarà l'avamposto statunitense di Torno Subito di Dubai, una stella Michelin, inaugurato nel 2019 nella città emiratina, e sarà ubicato sulla cima di un palazzo a sette piani, in un rooftop con vista panoramica. 

Il ristorante, più informale e meno caro de L'Osteria Francescana di Modena, presenterà un menù simile a quello del Torno Subito di Dubai, ovvero una selezione di piatti ispirati alla riviera italiana degli anni '60 uniti a classici della cucina italiana quali la pizza margherita e le tagliatelle al ragù. La cucina, invece, sarà capitanata da Bernardo Paladini, chef con sette anni di esperienza presso l'Osteria Francescana e il bistrot Franceschetta 58 di Modena e parte, dal 2019, del team del Torno Subito di Dubai.

Un'altra Stella Michelin per Bottura: a riceverla è il ristorante 'Torno Subito' di Dubai

Bottura raddoppia, nel 2023 un nuovo ristorante a Modena

Il Torno Subito di Miami sarà situato sul rooftop di Julia & Henry's, uno spazio culinario e di intrattenimento che ospiterà 20 locali dedicati al food firmati da noti chef di Miami come Michelle Bernstein e Jose Mendin.

Secondo il quotidiano statunitense, ulteriori dettagli e date di apertura sono ancora in fase di definizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altra novità per Massimo Bottura: aprirà un ristorante a Miami entro la fine del 2023

ModenaToday è in caricamento