Top Pizza 2022: le migliori pizzerie a Modena e provincia
Tra le pizzerie 'eccellenti' d'Italia la nota guida online 50 Top Pizza rientrano ben 6 pizzerie tra Modena, Nonantola, Carpi e Maranello: ecco quali sono
4. Pizzeria del Viale 2.0, Modena
Si trova: viale Gramsci 106, Modena + altre sedi
"A pochi minuti dalla stazione ferroviaria, il locale aperto nel 2017 da Luigi Teperino, imprenditore della pizza di origini napoletane, che oggi conta 3 insegne in città e una a Fuerte Ventura, in Spagna. Arredi minimal, servizio solerte e idee chiare sull’impasto, per pizze tumide, scioglievoli, ben idratate, di grande equilibrio e piacevolezza. Succulente le montanarine (su tutte la crema di friarielli, fiordilatte, provola, salsiccia), e notevoli le pizze, con lievito o pasta madre, 18-24 ore di lievitazione, cottura a legna e cornicione alto. Da non perdere la Burrata, con San Marzano (frantumato a mano), fiordilatte di Agerola, crudo di Parma, Burrata; e la Parmigiana"
5. La Smorfia, Nonantola
Si trova: Via Roma 52, Nonantola (MO)
"Siamo a Nonantola, piccola realtà di provincia, dove, agli inizi degli anni 2000, all’ombra dell’Abbazia settecentesca, nasce la Smorfia. Ci crede Rosa, figlia d’arte, che ci vede lungo e oggi si fa affiancare da Giulia, la figlia, in quella che è diventata una pizzeria di successo della zona. C’è tanta Napoli in questa campagna modenese, nel personale, nell’ospitalità, nell’arte della lievitazione. Dal ricco menu delle pizze emerge il rispetto per l’impasto e i suoi ingredienti, con la richiesta al cliente di non apportare stravolgimenti alle proposte in carta. Arredo semplice e confortevole. Personale attento, sorridente e capace"
6. L'altro Vesuvio, Modena
Si trova: Via Razzaboni 12, Modena
"La posizione di questa pizzeria, sospesa tra la ferrovia e un cavalcavia alla periferia di Modena, non è delle più invitanti, eppure è piena anche in un giorno feriale, pur non disponendo di uno spazio esterno degno di nota. Perché? I suoi punti di forza sono tanti: una delle migliori espressioni della pizza napoletana in città in tutte le sue varianti (tradizionale, gourmet, fritta, al metro, calzoni), un servizio rapido e cordiale, un conto alla portata di tutti. La Margherita, per capirci, è in carta a 5 euro. Il suo successo è assolutamente meritato. Vi consigliamo di prenotare per tempo e di provare i dolci firmati da Sal De Riso. Una pizza non solo golosa, ma anche digeribile"
Per visionare l'elenco completo delle pizzerie vincitrici consultare il sito web 50 Top Pizza
- Indietro
- 2 / 2