menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da Caserta a Scandiano il 19 ore, l'impresa del colombo viaggiatore Andrea

Il giovane piccione di otto mesi è stato cresciuto dagli appassionati allevatori modenesi Cesare Benassi, Ugo Rovatti e Paolo Galli e ha vinto il "Gran Premio Caserta"

Ha stupito tutti, riuscendo a coprire la distanza di circa 500 chilometri che separano Caserta da Scandiano in meno di 19 ore. È questo l'incredibile risultato ottenuto dal piccione viaggiatore Andrea in occasione della gara “GRAN PREMIO DA CASERTA” organizzata dalla Colombaia Unica di Scandiano, Federazione Colombofila Italiana Reggio Emilia.

Andrea ha spiccato il volo ore 08.00 del venerdì ed è riuscito a raggiungere la propria colombaia, a Scandiano alle ore 02.42 e 50 secondi di sabato. Una performance che ha sorpreso anche gli allevatori modenesi Cesare Benassi, Ugo Rovatti e Paolo Galli dato che è molto raro che un piccione, a maggior ragione se ancora molto giovane, voli anche di notte dato che sono uccelli diurni.

Andrea, a conferma della eccezionalità della sua prestazione, ha sbaragliato un nutrito gruppo di concorrenti pennuti che hanno raggiunto il traguardo superando tutti le 24 ore di volo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento