menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torna la Settimana del Baratto: pernottamenti gratis in B&B in cambio di beni o servizi

Tra le strutture coinvolte anche 6 B&B modenesi tra Santa Croce, Novi di Modena e Modena

Come tradizione consolidata ormai da undici anni, torna anche quest'anno la Settimana del Baratto: dal 16 al 22 Novembre 2020 i B&B presenti su settimanadelbaratto.it , tra i quali 6 strutture nel modenese, apriranno le loro porte ai viaggiatori in cambio di beni o servizi. Un’opportunità - spiega lo staff - che speriamo possa consentire a molti, e soprattutto a chi non ha potuto viaggiare durante l’estate, di spezzare questa lunga traversata (Pandemia da Covid-19) e poter affrontare la parte di strada che resta con animo più sereno.

Come funziona?

Ogni B&B che aderisce alla Settimana del Baratto è presente sul sito con foto, descrizioni, posizione sulla mappa, recensioni e caratteristiche. Inoltre ed essenziale, ogni struttura predispone una lista di desideri, ovvero un elenco di beni o servizi che il B&B vorrebbe ricevere e accetterà dal 16 al 22 Novembre in cambio della propria ospitalità. Alcuni esempi? Pernottamento in una stanza in cambio di beni materiali come addobbi natalizi, prodotti tipici delle vostre città, olio, salumi, vino, oppure servizi come un book fotografico professionale della struttura, tinteggiare le pareti, sgomberare una cantina etc. La fantasia non manca di certo!

Come proporre il baratto

I viaggiatori che vogliono proporsi per soggiornare in cambio del baratto possono contattare i B&B attraverso il sito precedentemente citato, cliccando il tasto presente su ogni scheda “Contatta e baratta”. Si riempie il modulo, si clicca invia e si attende la risposta del B&B, che arriverà via mail. Il B&B contattato accetterà o rifiuterà il baratto proposto, oppure aprirà le trattative per una conclusione dell’accordo. Se la proposta di baratto andrà a buon fine il viaggiatore potrà fare le valigie per la terza settimana di novembre, ricordandosi di portare con sè l’occorrente per onorare il baratto concordato.

Le strutture nel Modenese che aderiscono

B&B Primavera

Via Chiesa Santa Croce 9, Santa Croce, Carpi

Lista dei desideri di questa struttura:

  • Addobbi natalizi: In cambio di ospitalità in una delle nostre camere cerchiamo chi fornisca addobbi natalizi originali ed eleganti e sappia posarli in opera con giusto gusto nel nostro portico a vetrate nonchè sala colazioni e nelle scale d’ingresso al B&B. Cerchiamo addobbi sobri non pacchiani e con un pizzico di originalità.
  • Scambio ospitalità: si offre ospitalità in una delle nostre camere in cambio di ospitalità in zone di mare o montagna; zone preferite Italia: Liguria, Toscana e Trentino Alto- Adige. Estero: città spagnole come Valencia, Siviglia, Madrid etc.

B&B Dante

Piazza Dante Alighieri 29, Modena

Valuta proposte di baratto.

B&B Bertani

Via Jacopo Da Porto Sud 547, Modena

Valuta proposte di baratto.

B&B Da Mirka

Via Toniolo 109, Modena

  • Prodotti tipici da mangiare o bere
  • Scambio di alloggio per vacanze

All’orto B&B Guest House

Via Artioli 21, Modena

  • Scambio di soggiorno in altri B&B con eventuale sconto per famiglia numerosa (siamo in 6): offro soggiorno nel nostro B&B\Guest house in cambio di soggiorno presso un altro B&B in Italia o Estero, richiedo però garanzie di serietà. Lo scambio può essere per uno o più pernottamenti per due persone o per un pernottamento per sei persone in cambio di tre pernottamenti per due persone.

B&B Ponte Catena

Novi di Modena, via Ponte Catena 45

Lista dei desideri di questa struttura:

  • Lavori giardinaggio, sgombero solai, restauro, olio, vino etc.  Si accettano proposte
  • Sistemazione cantina e giardino: sistemazione cantina e attrezzatura, ricollocazione vasi fiori per periodo invernale, piccoli lavori di manutenzione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Contagio, oggi 379 casi e 7 decessi in provincia di Modena

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento