rotate-mobile
social

50 TopPizza 2021 | 5 pizzerie di Modena tra le migliori d'Italia, a Maranello una tra le prime 100

Si tratta della "Pizzeria La Bufala" di Maranello, classificatasi al 75° posto in Italia. Tra le pizzerie eccellenti 2021 troviamo "La Smorfia", "Pizzeria del Viale 2.0", "Pizzeria Vesuvio", "Taste It" e la carpigiana "Zerocinquenove"

Pizzeria del Viale 2.0

Dove: Viale Gramsci 106, Modena

Premio: Pizzerie eccellenti 2021

"Da quando nel 2002 Luigi Teperino ha aperto a Modena la Pizzeria del viale (oggi sono tre), la sua pizza napoletana cotta in forno a legna, ha prodotto numerosi proseliti in città. La pizza è scioglievole, morbida, fragrante, con cornicione evidente, grazie a impasti con farine di grani selezionati oppure integrali, carbone vegetale, curcuma, canapa, insieme a pizze gourmet cotte nel tegamino. Da provare assolutamente la ‘Carciofata’, con pomodori Datterini gialli, pancetta al pepe nero, crema di carciofi, carciofi, provola di Agerola, olive taggiasche, capperi di Salina e basilico. L’esteso menu si completa con sfizi golosi, frittini, panuozzi, pizze fritte e i dessert di Sal de Riso".

Pizzeria Vesuvio

Dove: Via Rainusso 126, Modena

Premio: Pizzerie Eccellenti 2021

"Una pizzeria rodata, attiva a Modena dal 1973 e considerata un punto di riferimento in città. Servizio rapido, locale ampio e con spazio esterno, la proprietà ha anche sviluppato una pratica app per consentire prenotazione e delivery in maniera efficiente. Il menu elenca una serie mirata di specialità campane e poi pizza a tutto spiano, compresa quella speciale a metro. Onore al merito per l’impasto, con ottima lievitazione e perfino croccante, mentre nella nostra visita abbiamo rilevato qualche difetto nella cottura. Prezzi più che accessibili".

Taste It

Dove: Largo Aldo Moro 24, Modena

Premio: Pizzerie Eccellenti 2021

"Il locale è vicino a grandi parcheggi, esternamente somiglia a un pub, ma le scritte Cooking Lab e Gourmet chiariscono.
All’interno governa lo stile minimalista, è tutto un po’ scuro, ma il racconto del gestore incuriosisce i clienti.
Le pizze a degustazione servite sopra una lastra di ardesia che conserva il calore offrono scelte fra mare e terra, sei gustosi triangoli in tre gusti diversi consentono di assaggiare più cose.
Con una pizza si provano vari abbinamenti di pesce, crudo, marinato, cotto; il nero di seppia negli impasti ben lievitati non incide sul gusto e accentua l’idea marina. Le pizze di terra propongono un’esperienza originale associando salumi e arrosti a frutti, ortaggi e formaggi".

Zerocinquenove

Dove: Viale Giosuè Crducci 34, Carpi (MO)

Premio: Pizzerie Eccellenti 2021

"La pizzeria 059 di Carpi propone due tipi di impasto: alla napoletana e integrale. Ambiente interno molto confortevole, spazio esterno ombreggiato situato nei pressi di un parcheggio. Servizio nel pieno rispetto dei tempi previsti. Il cavallo di battaglia del locale è la “059” con burrata e crudo in uscita, che in effetti è risultata la migliore tra le proposte. Ingredienti di alta qualità, anche se non tutte le preparazioni sono apparse impeccabili. In evidenza, per l’ampiezza dell’offerta, le carte dei vini, delle birre e dei cocktails".

Guarda qui l'elenco completo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50 TopPizza 2021 | 5 pizzerie di Modena tra le migliori d'Italia, a Maranello una tra le prime 100

ModenaToday è in caricamento