Sabato, 25 Settembre 2021
social

Dopo Modena anche un comune pugliese concede la cittadinanza onoraria a Vasco Rossi

Il noto cantante modenese ha ricevuto il riconoscimento dal sindaco di Castellaneta in qualità di "testimonial spontaneo del territorio e delle sue peculiari bellezze"

Dopo aver ricevuto le chiavi di Modena, sua città natale, nel 2018, Vasco Rossi ha ricevuto nella giornata di ieri la cittadinanza onoraria di una cittadina pugliese.

Si tratta di Catellaneta, località marittima nella quale da diversi anni il rocker di Zocca suole trascorrere lunghi periodi di vacanza e di ritiro. Si legge nella pergamena consegnata dal Sindaco e dall'Amministrazione Comunale:

"La scelta di conferire a Vasco Rossi la cittadinanza onoraria del Comune di Castellaneta trova giustificazione nel ruolo svolto dal noto cantante come testimonial spontaneo del territorio e delle sue peculiari bellezze. [...] Vasco Rossi, esercitando un intuito non comune, ha intravisto nella rigogliosa natura castellaneta la funzione di buen retiro che aveva conquistato già tanti residenti e villeggianti, sublimandola all'attenzione del grande pubblico meglio e con maggior efficacia di quanto potesse fare una tradizionale campagna promozionale, esercitando quel ruolo di genius loci cui tende ogni Amministrazione locale".

Vasco riceve le chiavi della città. Il video della cerimonia

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Modena anche un comune pugliese concede la cittadinanza onoraria a Vasco Rossi

ModenaToday è in caricamento