rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
publisher partner

Salute e prevenzione nelle farmacie: l’importanza di informare e informarsi

Per tutto il mese di settembre, test gratuiti per glicemia, pressione e colesterolo. Ecco dove, a Modena

Dopo due anni di pandemia abbiamo imparato sul campo quanto sia fondamentale il ruolo di medici e farmacisti. Capita comunque troppo spesso di non dare priorità a salute e prevenzione.

Proprio con questa idea in mente, la Salute e la Prevenzione sono al centro delle attività proposte da LloydsFarmacia, a Modena, fra l’inaugurazione della rinnovata farmacia comunale di Viale Storchi e le attività informative e di sensibilizzazione, presso il Villaggio Farmacie Comunali di Modena/LloydsFarmacia, al Festival della Filosofia, dedicate al tema ‘La salute non è un lusso’.

L'importanza della prevenzione

Proprio a settembre, presso la rinnovata farmacia di Viale Storchi e presso altre cinque farmacie dedicate su Modena, LloydsFarmacia dedica un intero mese alla prevenzione gratuita, per tutta la cittadinanza. Glicemia, Pressione e Colesterolo sono i test gratuiti accessibili su prenotazione.

Si tratta di aree di screening cruciali per la salute e il benessere della popolazione, in particolare dopo due lunghi anni, in cui il Covid?19 e le priorità legate alla pandemia hanno troppo frequentemente fatto passare in secondo piano le fondamentali attività di prevenzione di routine, necessarie sempre, e in particolare per le fasce più a rischio.

Valori elevati di colesterolo, glicemia e pressione, infatti, sono ormai identificati dagli esperti come veri e propri ‘killer’. Per questo motivo LloydsFarmacia ha scelto di dedicare un mese alla prevenzione con un gesto concreto verso l’intera popolazione. 

Video popolari

ModenaToday è in caricamento