Volley. Dieci società sportive modenesi premiate col marchio di qualità

Un’ appuntamento biennale, nella seconda domenica di gennaio, per consegnare i certificati di qualità alle società sportive

Alla presenza del Presidente Federale Bruno Cattaneo, del Presidente Regionale del CONI Umberto Suprani, del Presidente Fipav Regionale Silvano Brusori e di tutti i Presidenti Territoriali son  ben 8 Società della Regione hanno ottenuto il Certificato Oro, e sono: la  Volley Club Cesena – Dinamo Pallavolo Bellaria – PortoRobur Costa Ravenna – Energy Volley Parma – Scuola di Pallavolo Anderlini asd e soc. coop. – VGModena Volley, più altre 24 quelle che hanno la Certificazione di Argento.

Dopo i saluti e le considerazioni di Silvano Brusori, Bruno Cattaneo e Umberto Suprani sull’attività di pallavolo a livello nazionale ed emiliano-romagnolo, molto interessante è stata la relazione “Marchio Qualità Giovanile, guardando indietro nel futuro” di Claudio Bellani  che ha ripercorso le 7 edizioni del Marchio di Qualità  illustrando i numeri, risultati, progressi e mutazioni nel tempo dei metodi di valutazione e degli elementi che negli anni hanno avuto più o meno risalto per ottenere il Marchio. Ha illustrato inoltre i punti sui quali le Società devono focalizzare la loro attenzione per ottenere la certificazione o per migliorare nel corso degli anni il grado del Marchio.

Le società premiate del Comitato territoriale di Modena rappresentano, di fatto, l’attuale fotografia delle società modenesi impegnate nella pallavolo giovanile: realtà piccole, grandi, della Città e della provincia, più o meno strutturate, che pongono attenzione nelle modalità in cui svolgono la propria attività con grande passione e impegno, per lo più attraverso il volontariato.

La valutazione che attribuisce i Marchi di Qualità, a cura del Centro Studi federale, è attenta e articolata: comprende l’analisi dell’attività societaria nel settore giovanile, promozionale, la valutazione dei tecnici, la partecipazione a tornei, l’eventuale presenza di squadre di beach e di sitting volley, le collaborazioni con le scuole e il territorio, l’attenzione verso temi di responsabilità sociale, la comunicazione.

Marchio di qualità standard a CSD JACQUES MARITAIN - Modena, ASD BASSER VOLLEY - Bomporto, Bastiglia, Sorbara, Solara, Ravarino, A.D.FB PALLAVOLO SOLIERA, VOLLEY STADIUM – Mirandola, UNIVOLLEY ASD – Carpi, SCUOLA DI PALLAVOLO SERRAMAZZONI soc. coop. ssd.

Marchio di qualità argento a MONDIAL QUARTIROLO – Carpi.

Marchio di qualità oro a SCUOLA DI PALLAVOLO “F. ANDERLINI” – Modena, VGMODENA VOLLEY - Modena, SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLNI s.coop.ssd – Sassuolo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo amore per Nicoletta Mantovani, la vedova Pavarotti sposa a settembre

  • Incidente in via Pancaldi, non ce l'ha fatta lo scooterista di 55 anni

  • Coronavirus, 39 nuovi casi positivi in regione: 10 sono a Modena

  • Coronavirus, 69 nuovi casi in regione. La metà tra Bologna e Reggio Emilia

  • Coronavirus. Tampone obbligatorio per chi rientra da Spagna, Grecia, Croazia e Malta

  • Covid, famiglie e imprese dovranno segnalare i rientri dall'estero. Poi quarantena in hotel

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento