rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

Grande successo della Nazionale al Braglia, grande pubblico ma piccolo spettacolo

L'Italia di Cesare Prandelli ha battuto l'Estonia per 3-0 grazie ai gol di Rossi, Cassano e Pazzini. Gli Azzurri hanno giocato in modo efficace contro una Nazionale estone scarsa e a tratti "non pervenuta"

Al Braglia l’Italia batte l’Estonia per 3-0 davanti ad uno stadio tutto esaurito e bramoso di vedere una bella partita. Purtroppo la gara non ha offerto lo spettacolo sperato, diventando noia pura nel secondo tempo quando gli Azzurri, ormai in vantaggio di due gol, hanno cominciato a far girare la palla senza più grandi ambizioni.


Nel primo tempo il gioco è stato perennemente nelle mani dei padroni di casa che non hanno fatto nemmeno intravedere il pallone agli avversari. Dopo alcune buone occasioni nei primi minuti è stato Giuseppe Rossi a portare in vantaggio l’Italia e a scaldare il Braglia.


A segnare il secondo gol è stato il più acclamato e amato dal pubblico, Antonio Cassano, che nonostante il suo carattere e i suoi comportamenti non sempre impeccabili, ha riscosso grande successo distribuendo palle con colpi da vero maestro e sfiorando più volte il gol fino a centrare la porta.


Il secondo tempo, col senno di poi, si poteva anche evitare. Il nulla ha regnato per 45’; le uniche note di colore sono state il gol di Pazzini e la punizione di Pirlo, annullata dal palo.


Grande serata per il risultato, modesta per lo spettacolo, insomma tutto secondo le previsioni.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo della Nazionale al Braglia, grande pubblico ma piccolo spettacolo

ModenaToday è in caricamento