rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Sport Vignola

Alberto Venturelli coglie tre successi in tre sport differenti

Clamoroso risultato dell'atleta vignolese capace di portare a casa in due giorni il gradino più alto del podio nel podismo, retrorunning e tiro con l'arco

Una due giorni da ricordare per il polivalente vignolese Alberto Venturelli capace di portare a casa tre medaglie d'oro in tre sport diversi. Si è iniziato a Vecchiano in provincia di Pisa con la gara podistica sui 2 km dove Venturelli con la maglia dell'Atletica Blizzard ha staccato tutti gli avversari già nei primi metri e dopo una fuga in solitaria ha tagliato il traguardo di Piazza Garibaldi braccia al cielo in 9'14".

Sempre nel paese toscano è stata la volta della gara dimostrativa sprint di retrorunning sui 300 mt (anello in falsopiano di 150 mt da ripetere due volte) nella quale l'atleta vestiva la maglia della Nazionale Italiana. Partenza bruciante e traguardo raggiunto per primo in 1'23".

Infine, il tiro con l'arco dove Venturelli è rientrato dopo un lungo periodo di stop. Dopo la vittoria di 20 giorni fa a Parma, alla gara interregionale Hunter & Field di Ostellato (FE), condizionata dal vento, il 32enne del Ki Oshi Archery è riuscito a ripetersi dimostrando di poter essere ancora uno dei protagonisti di questa disciplina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberto Venturelli coglie tre successi in tre sport differenti

ModenaToday è in caricamento