rotate-mobile
Sport

Modena Calcio, spunta l'eccentrico Alessio Sundas: “Pronti ad acquistarlo oggi stesso"

Il procuratore sportivo e discusso personaggio mediatico, insieme alla sua società Sport Man e ad un anonimo imprenditore italiano, si dice pronto a rilevare la società di Caliendo. "Contatteremo il Comune per capire la situazione debitoria e la vicenda stadio Braglia"

“Modena è la città simbolo del calcio italiano. E’ la storica sede delle celebri Figurine Panini che hanno accompagnato tante generazioni di bambini appassionati di football. Non possiamo permettere che la squadra di calcio della città, dopo una prestigiosa storia lunga 115 anni, finisca sepolta sotto i debiti e la cattiva gestione. Siamo pronti ad intervenire per evitare la fine del Modena Football Club anche oggi stesso”.

Esordisce così, con parole chiare, una nota di Alessio Sundas, agente Fifa e responsabile della Sport Man, che ha annunciato la disponibilità della sua agenzia a fornire giocatori, sponsor e supporto economico al club gialloblu per garantirne un regolare prosieguo nel campionato di Serie C e programmare la risalita nel "calcio che conta".

Sundas, imprenditore pistoiese, svolge la professione di procuratore sportivo con al societò Sport Man. Personaggio decisamente eccentrico, è diventato noto al grande pubblico come ideatore del portale UmbrellaGirls, agenzia di reclutamento per le "ombrelline" che accompagnano i piloti alla partenza delle gare motoristiche. Personaggio televisivo, ha poi cercato fortuna anche come editore. Negli ultimi mesi è tornato sulla scena calcistica con diverse offerte - ancora non concretizzate - per l'acquisto di alcune società, prima fra tutte la Fiorentina dei Della Valle, ma anche Livorno e Genoa.

Anche a Modena Alessio Sundas si dimostra deciso: “In questi giorni contatteremo il sindaco e l’assessore allo sport del comune di Modena per conoscere la reale situazione debitoria del club gialloblu in merito all’affitto dello stadio Braglia. E’ inammissibile che una società che ha anche vinto due trofei europei come le Coppe Anglo-Italiane, debba vagabondare da uno stadio all’altro per faccende societarie su cui preferiamo non commentare".

"La Sport Man è pronta a correre in aiuto del Modena se l'attuale dirigenza vorrà riceverci ed ascoltare le nostre proposte. Appena avremo un quadro completo della situazione chiederemo un incontro alla presidenza del club, formulando il nostro progetto. Abbiamo la possibilità di coinvolgere nella trattativa anche un famoso imprenditore del centro Italia se vorranno ascoltarci - prosegue il manager - E' importante che a Modena il calcio non muoia, stiamo parlando di una società che ha partecipato 28 volte alla Serie A con tifosi che meritano rispetto. Siamo anche pronti, così come stiamo facendo in Africa ed in altre parti del mondo, a costruire una Academy che possa coltivare e sfornare talenti, così come nella prestigiosa tradizione del settore giovanile modenese”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Calcio, spunta l'eccentrico Alessio Sundas: “Pronti ad acquistarlo oggi stesso"

ModenaToday è in caricamento