rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Le allieve di Nadia Sviridova al Festival International Contest di Pesaro

Lo scorso 30 aprile le giovani ballerine del Pala Madiba di Modena si sono misurate nella competizione in terra marchigiana, che vede danzatrici di tutte le età confrontarsi splendide coreografie

Anche quest'anno le allieve ballerine della 'Scuola di Danza Classica Maya Plisezkaya' che ha sede presso il Pala Madiba a Modena hanno partecipato all’evento artistico che pone a confronto scuole di danza di tutta Europa con spettacoli originali e coreografie uniche, portate sul palco da ballerine di tutte le età (dalle principianti fino alle professioniste) e giudicate da una severa giuria formata da 9 giudici tra cui il coreografo Germano De Rossi.

Da Modena sono partite il giorno 30 aprile le 18 piccole e grandi ballerine che si sono esibite in 23 coreografie di danza classica ispirati a grandi balletti come Lo Sciaccianoci, Don Chisciotte, La bella addormentata, Harlequinade, Fairy Doll, Laurencia, Lago dei cigni, The red poppy, Pharaoh's daugher, Horse humpback, e anche le coreografie di neoclassico coreografate da Nadezhda Svidirova come "Tre angeli", "Acquarelli", "Cappuccetto rosso", "Danza russa", "Il Corvo", "I grow", "The first emotion of a Batterfly" ,"I am waiting for spring", "Lullaby for little sister","Little cupids".

“Siamo rimasti molto soddisfatti per i complimenti ricevuti dai colleghi di altri paesi che hanno riconosciuto nelle mie allieve caratteristiche particolari tra cui dolcezza, affiatamento ed empatia, tutti principi che cerco di trasmettere loro attraverso l’insegnamento della danza”, spiega Nadia Sviridova. “Grazie a questo riconoscimento siamo stati invitati a Ginevra per la partecipazione ad un altro concorso che si terrà con data da definire”, continua l’insegnante “mentre a me è arrivato un invito particolare da parte della coreografa Guzel Usmanova Gobet per tenere uno stage di danza classica sempre a Ginevra, a cui sarò onorata di partecipare”.  

Nadia Sviridova esprime grande soddisfazione anche per i risultati. La medaglia e primo posto per assolo a Beatrice Corradi, secondo posto in assoli nelle diverse categorie: Baccarini Giulia, Fornasiero Agata, Fornasiero Bianca, Ottaviani Ludovica, Guarino Letizia, Voicu Daria, Casini Ilaria, Nannini Doriana.

Terzo posto in assoli nelle diverse categorie:Goldoni Laura, Paragallo Alessandra, Muzzarelli Emma. Passo a due: targa del primo posto Bianca Fornasiero ed Emma Muzzarelli, secondo posto: Nannini Doriana, Paragallo Alessandra, Fornasiero Agata Macchiarola Chiara. Ensemble: secondo posto "Piccoli cupidi", "Tre angeli", "Acquarelli", "Cappuccetto rosso" interpretato da tutte le bimbe della scuola: Artemis Kostopoulos, Ilaria Neviani, Alessia de Rose, Arianna Rizzoli, Martina Fallaha.

Le allieve di Nadia Sviridova sono state inoltre scelte dalla responsabile dell'organizzazione Zhanna Baybakova insieme a quelle di un'altra scuola, per una coreografia al suono di un violino sulle note di Scindler List, mentre la nostra coreografia "Cappuccetto rosso" è stata scelta per il Gala in chiusura del Festival.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le allieve di Nadia Sviridova al Festival International Contest di Pesaro

ModenaToday è in caricamento