rotate-mobile
Sport Collegarola / Strada Collegarola, 80

Modena Rugby, Berselli parzialmente soddisfatto dell'avvio di stagione

Il Presidente del Donelli cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno: "Con un po' più di esperienza alle spalle e maggiore continuità, ci sono tutti i presupposti per guardare con ottimismo al resto della stagione"

La sosta del campionato di rugby a causa degli impegni della Nazionale arriva dopo sette giornate, praticamente un terzo dell'intero torneo di Serie B. A fare un primo bilancio della stagione del Donelli Modena Rugby è il suo presidente, Almer Berselli.

Un giudizio su questo inizio di stagione?

Sono parzialmente soddisfatto. Diversi infortuni hanno sicuramente ridotto la forza della squadra. A questo va aggiunta la giovane età dei tanti elementi inseriti in rosa solo da quest'anno. Logico che un po' di inesperienza e discontinuità nel rendimento ci possano stare. In qualche partita il risultato non è arrivato per tutti questi motivi.

Dal confronto con gli avversari, il Donelli visto fin qui come ne esce?

Con la consapevolezza di potersela giocare con tutti. Abbiamo incontrato praticamente tutte le squadre più forti del campionato e avremmo potuto vincere in quasi tutte le occasioni. Guardando la classifica si può tranquillamente dire che manchino 5-6 punti.

Come pensate di sfruttare la sosta?

Sicuramente la squadra cercherà di ricaricare le pile, con un'attenzione particolare a quegli elementi che devono ritrovare la condizione migliore, magari perché reduci da infortuni.

Cosa si aspetta alla ripresa?

Nonostante i diversi problemi che abbiamo dovuto affrontare, siamo andati in continuo miglioramento, anche se dobbiamo credere maggiormente nei nostri mezzi. Cosa fondamentale, abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito e compatto dentro e fuori dal campo. Con un po' più di esperienza alle spalle e maggiore continuità, ci sono tutti i presupposti per guardare con ottimismo al resto della stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Rugby, Berselli parzialmente soddisfatto dell'avvio di stagione

ModenaToday è in caricamento