rotate-mobile
Sport Carpi

Amichevoli estive, il Carpi cede al Napoli solo nel finale

Biancorossi sconfitti 4-1, ma sul pari fino all'82' nell'amichevole di Trento. Poi si scatena Milik (doppietta). Di Malcore il provvisorio 1-1

Pronostico e distanze rispettate. Vince il Napoli che realizza un poker (4-1), perde il Carpi al terzo giorno di ritiro in Trentino. Al “Briamasco” di Trento, la giovane truppa a disposizione del neo tecnico Calabro, alla prima uscita stagionale, tiene testa nel punteggio ai partenopei fino ad una manciata di minuti dalla fine. Calcio di luglio, naturalmente. Le indicazioni sono quelle che sono, come pure i risultati. Il Carpi riparte da qui, da una sconfitta onorevole ma soprattutto dalle buone indicazioni ricevute da questo impegnativo test match, contro una delle squadre candidate allo scudetto e che mira a passare innanzitutto fra un mesetto il preliminare di Champions.

I GOL -  Apre Callejon al 7’ con uno stupendo lob dopo un’azione avviata da Allan e rifinita da Mertens. Colombi viene impegnato tre volte, una da Allan e due da Insigne. Nella ripresam tra i tanti volti nuovi, si fa largo subito Malcore per il Carpi, ex Manfredonia in serie D. Gran destro a giro e primo gol dei biancorossi al Napoli dopo l’amichevole estiva di quattro anni fa (0-3) e i due match di serie A della stagione 2015-16 (0-0 a Modena e 0-1 al San Paolo). Nel finale una doppietta di Milik e il gol del giovane Ounas regalano al Napoli la meritata vittoria. 

IL TABELLINO
NAPOLI – CARPI 4-1 (1-0)
GOL:
7’ Callejon; nel s.t. 8’ Malcore, 37’ e 42’ Milik, 44’ Ounas.  
NAPOLI (4-3-3): PRIMO TEMPO: Reina; Maggio, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejón, Mertens, Insigne. SECONDO TEMPO: Sepe; Hysaj, Chiriches, Tonelli, Strinic; Rog, Diawara, Hamsik; Ounas, Milik, Giaccherini. A disp.: Leandrinho. All.: Sarri.
CARPI (3-5-2): PRIMO TEMPO: Colombi; Poli, Romagnoli, Gagliolo; Jelenic, Pasciuti, Bianco, Della Latta, Anastasio; Concas, Mbakogu. SECONDO TEMPO: Colombi; Sabbione, Capela, Solini, Mezzoni, Fedele, Saric, Romano (31’ st Cavalieri), Sperotto (31’ st Sarzi Puttini); Malcore, Jawo.
A disp.: Rossi, Lollo, Mugelli, Maurizi. All.: Calabro.

Intanto il Carpi aveva reso note nel pomeriggio alcune operazioni di mercato. Prima quella del portoghese Ivan Capela (’91), difensore centrale ex Rio Ave. Per lui contratto annuale con opzione di rinnovo per altri due anni. Ufficiali poi gli arrivi (in prestito) di Anastasio e Romano, entrambi ’96, dallo stesso Napoli. Malcore (’93), appunto dal Manfredonia, Solini (’93) dal Chievo. Vanno, sempre in presito Petkovic (al Pisa), Palmieri (al Santarcangelo) e Boggian (preso dal Savona, alla Pistoiese).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amichevoli estive, il Carpi cede al Napoli solo nel finale

ModenaToday è in caricamento