rotate-mobile
Sport Sassuolo / Via Regina Pacis, 116

Calcio, Tarozzi: "Contro il Verona per vincere, come sempre"

Andrea Tarozzi, allenatore in seconda dei neroverdi, parla della stagione del Sassuolo e del prossimo incontro contro una diretta rivale allenata da una vecchia conoscenza per lui e per la società

"Non ci sono segreti in questo Sassuolo, solo la consapevolezza della squadra che sa di non essere la più forte ma ha tanta voglia di arrivare e tanta voglia di rivincita dopo un'annata difficile", ha spiegato Andrea Tarozzi, allenatore in seconda dei neroverdi. Nessuna magia né incantesimo dunque per una squadra che sta portando risultati ottimali e si sta rivelando sempre più la sorpresa del campionato cadetto. "Sulla carta le più attrezzate sono Torino, Padova, Sampdoria e Verona - continua Tarozzi -; anche il Pescara sta facendo un grandissimo campionato con giovani di prospettiva che in futuro faranno parlare di sé, proprio come i nostri".

Sono due gli impegni che dovrà affrontare il Sassuolo a distanza di pochissimi giorni, ma, andando con ordine, conviene cominciare pensando al primo in ordine temporale: il Verona. "Stiamo pensando solo alla gara di sabato che ci darà abbastanza da lavorare - prosegue il vice di Pea -. Il Verona sta facendo tanti risultati positivi, ha avuto una battuta d'arresto ma è la più forte degli ultimi mesi". La sfida col Verona non è importante solo per la rivalità diretta nelle alte vette della classifica tra le due squadre, ma anche perché il Mister degli scaligeri è una vecchia conoscenza per la società di piazza Risorgimento e ultimamente ha giocato brutti scherzi ai neroverdi, prima in Coppa Italia poi in campionato. "Torna Mandorlini che all'andata ha vinto una gara che meritavamo di vincere noi anche grazie a qualche errore arbitrale. Dobbiamo fare una buona prova e Pea conosce bene l'avversario, come ha dimostrato di conoscere tutti finora; è sicuramente uno degli allenatori più preparati che siano passati da qui, senza togliere niente agli altri, ma lui studia da anni e fa un lavoro quasi maniacale. Sicuramente l'importante sarà non perdere perché anche un punto muove la classifica, ma noi siamo sempre scesi in campo per vincere e così faremo anche sabato. Quando difendiamo bene poi un gol lo facciamo sempre grazie alle nostre qualità in attacco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Tarozzi: "Contro il Verona per vincere, come sempre"

ModenaToday è in caricamento