rotate-mobile
Sport

Un anno di strepitosi risultati sportivi quello dell’Alessi Racing Team

Il team di Downhill Sanfeliciano, ha infatti portato a casa ben 2 Medaglie, un argento ed un bronzo ai Mondiali Downhill Master che si sono tenuti lo scorso giugno nel Principato di Andorra.

Il pluri campione italiano Fabrizio Dragoni, per la 4° volta alle prese con i campionati del mondo, è finalmente riuscito conquistare un meritato argento, l’unico problema meccanico tra prove, qualifiche e gara, si è presentato proprio nella run finale ed ha compromesso il suo risultato, che poteva trasformarsi nel risultato più ambito, cioè la medaglia d’oro e la tanto desiderata maglia iridata. Un ottimo terzo posto e medaglia di bronzo, per la vice-campionessa del mondo uscente, Federica Amelio, che ha sofferto parecchio su uno dei percorsi più lunghi ed impegnativi del panorama downhill mondiale.

Sapevamo che il tracciato era parecchio impegnativo - racconta Alessandro Alessi, team manager e meccanico del team - ma siamo arrivati là con la massima determinazione e l’intento di fare bene, sapevamo di poter portare a casa risultati importanti, ne eravamo certi, Fabrizio si è preparato tanto e per mesi, io sapevo che poteva raggiungere un risultato eccezionale, purtroppo un po di sfortuna ha compromesso la manche finale, ma siamo contenti comunque di quello che abbiamo raccolto, 2 medaglie per un semplice e povero team come il nostro, sono comunque un gran traguardo, l’oro mancato? Uno stimolo in più per riprovarci il prossimo anno.” 

Ma non finisce qui perché infatti ai Campionati Italiani Downhill, che si sono tenuti a  Bormio il 23 Luglio, l’Alessi Team vede e rilancia e si porta a casa ben 2 titoli italiani con l’ormai veterano Fabrizio Dragoni e Federica Amelio. Alessandro Alessi continua ‘Ci siamo presentati a questo campionato italiano, con ben 14 atleti, lo so, è da pazzi gestire uno squadrone così, però bene o male finché c’è la passione e vedi tutti questi ragazzi che vanno dai 13 ai 36 anni divertirci e mettercela tutta’. Fabrizio Dragoni conquista il suo 5’ titolo italiano dopo aver mancato per un soffio il titolo mondiale un mese fa ad Andorra e finalmente Federica Amelio, conscia delle sue induscusse capicità di rider, si porta a casa il titolo nella categoria Donne Master. Un palmares notevole per il team Sanfeliciano che ormai da anni non manca nelle classifiche di questo spettacolare e splendido sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno di strepitosi risultati sportivi quello dell’Alessi Racing Team

ModenaToday è in caricamento