rotate-mobile
Sport

Pattinaggio artistico, la modenese Arianna Ferrentino vince la Coppa d'Europa

Ancora un grande risultato sportivo per la studentessa del Liceo Tassoni, salutato con orgoglio anche dalla scuola stessa

Dopo il successo ottenuto il 6 settembre nel Campionato Europeo, in categoria assoluta senior nella specialità coppia artistico con Federico Calzolari, Arianna Ferrentino si è aggiudicata la medaglia d’oro alla Coppa Europa nella categoria Jeunesse con il punteggio di 107,66 davanti alla portoghese Almeida (99,60) ed alla connazionale Marta d’Orefice (97,55). 

La ragazza modenese, allieva della Junior Sacca Modena, solleva al cielo la Coppa Europa in quel di Roana (VI) dopo una gara magistrale che l’ha vista raggiungere il suo ‘personal best’. Classe 2003, frequentante il Liceo Sportivo Tassoni di Modena, Arianna è motivo di grande orgoglio per tutti quelli che hanno potuto contribuire alla crescita professionale ed umana dell’appena sedicenne campionessa Europea.

In merito ai successi ottenuti dalla Ferrentino si è espresso il consiglio di Classe della giovane, fiero delle prestazioni della studentessa: “Con grande gioia abbiamo appreso dell’ennesima vittoria di Arianna Ferrentino, studentessa della classe 3^ del Liceo Sportivo Tassoni di Modena. Arianna, in questi anni, ha frequentato con grande sacrificio la nostra Scuola, che è già impegnativa, abbinandola ad un programma di allenamenti agonistici quotidiani sia nelle nostra città che nella vicina Bologna. Ti auguriamo altri mille successi e siamo sicuri che la tua forza, costanza, talento, abnegazione ti regaleranno grandissime soddisfazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio artistico, la modenese Arianna Ferrentino vince la Coppa d'Europa

ModenaToday è in caricamento