rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

L'arrampicata conquista Modena con il Campionato Italiano Boulder

Il 31 ottobre e l’1 novembre si terrà la gara più spettacolare dello sport climbing nel contesto dello Skipass Climbing Festival 2016

Si rinnova l'appuntamento modenese con la grande arrampicata sportiva, infatti da Lunedì 31 ottobre e per tutto martedì 1 novembre, nel contesto dello Skipass Climbing Festival 2016, si terrà infatti il Campionato italiano assoluto della specialità Boulder, la gara più spettacolare dello sport climbing.

IL PROGRAMMA. Il programma dell’evento prevede un primo giorno, il 31 ottobre, con qualifiche open in formula raduno aperto a tutti gli atleti, con inizio della gara maschile alle ore 10.30 e della gara femminile alle 16.30. I migliori arrampicatori in classifica (10 per gli uomini, 8 per le donne) accederanno alle Semifinali, che si svolgeranno l'1 novembre alle 11.00. Infine, le attesissime Finali si terranno, in contemporanea per uomini e donne, dalle 16.00 alle 17.00 con cerimonia di premiazione a seguire.

LA CORNICE DELLO SKIPASS. Lo Skipass 2016, la fiera della montagna più famosa d’Italia, sarà nuovamente la cornice perfetta per uno degli appuntamenti più attesi dell’arrampicata sportiva. Giunta alla sua 23sima edizione, la manifestazione sancisce in maniera simbolica l’inizio della stagione per il mondo del turismo e degli sport invernali e propone un ricco programma di eventi e dimostrazioni, regalando giornate intense agli appassionati e tutti coloro i quali vorranno scoprire nuove e spettacolari discipline. 

L'ORGANIZZAZIONE. Ad organizzare la manifestazione è la storica società ASD Equilibrium di Modena, una delle prime scuole d’Italia, molto apprezzata per i numerosi corsi formativi e per il contributo fornito dai propri dirigenti a tutto il movimento sportivo. Il presidente dell’associazione, Massimo Bassoli, sarà anche il direttore di gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arrampicata conquista Modena con il Campionato Italiano Boulder

ModenaToday è in caricamento