rotate-mobile
Sport

Atalanta Sassuolo 0 - 2 | Tre punti per ricominciare a sognare

Sembrava spacciato il Sassuolo dopo la sconfitta contro la Sampdoria. Invece, con uno scatto di orgoglio, oggi ha vinto in casa dell'Atalanta che arrivava da sei vittorie consecutive ed è tornato in gara per la salvezza

Torna alla vittoria il Sassuolo nella bolgia del Comunale di Bergamo. L'Atalanta sogna l'Europa e comincia  a spingere forte, ma la motivazione del Sassuolo è forse più forte e un Sansone in splendida forma, con una doppietta, regala tre punti fondamentali ai neroverdi.

IL MATCH - Partita tesa tra due squadre che si giocano tanto. Primo pericolo reale per i neroverdi arriva al 12' quando un tap-in di De Luca impegna Pegolo che riesce a mandare la palla altissima di piede. Il Sassuolo allora comincia a tremare e l'Atalanta spinge fortissimo con Bonaventura che salta gli avversari con una facilità impressionante e butta la palla in mischia, ma per una serie di rimpalli fortunati per i neroverdi finisce fuori. Il Sassuolo cerca di ricompattarsi e punta sulla fisicità di Zaza. Ancora Pegolo su De Luca salva il risultato al 26' quando l'attaccante nerazzurro tira dalla sinistra dell'area sul secondo palo. Va a conquistare poi un calcio d'angolo Simone Missiroli con un bel cross parato da Consigli. Sugli sviluppi del corner fa paura un colpo di testa di Berardi finisce di pochissimo sopra alla traversa a Consigli battuto. L'Atalanta lascia troppo spazio al Sassuolo dopo la mezzora e puntuale arriva il gol di Sansone che riesce a trovare un varco nella difesa dei nerazzurri tirando dal limite sul secondo palo. Tentativo di raddoppio da parte di Berardi al 38': il 25 neroverde tira dal limite mirando l'angolo, ma Consigli para senza problemi. Parte in attacco l'Atalanta nella ripresa e per 10 minuti non fa vedere palla al Sassuolo che difende comunque con ordine. Si fa rivedere al 58' il Sassuolo, sempre con Sansone, che tenta di saltare Yepes, ma l'atalantino ha la meglio. A spingere è sempre la squadra di Colantuono, ma ad essere pericoloso è il Sassuolo al 64' con Zaza in area tra due avversari, ma l'arbitro chiama fallo in attacco. Tentativo dalla distanza di Paolo Cannavaro al 68' dopo aver percorso tutto il campo, la palla esce di poco. Il raddoppio dei neroverdi arriva al 70', ancora una volta con Sansone che tira una punizione a metà tra il cross e il tiro dalla sinistra: in area nessuno tocca e Consigli rimane immobile con la palla che si infila a filo del secondo palo. Ci prova l'Atalanta, ma Di Francesco corre ai ripari inserendo Rosi e Floccari al posto di Berardi e Zaza. Occasionissima anche per il neoentrato Chibsah che arriva a tu per tu con Consigli dopo aver saltato tutta la difesa, ma sbaglia a tirare e colpisce in pieno il portiere.

ATALANTA: Consigli; Benalouane, Lucchini, Yepes, Del Grosso; Estigarribia (77' Livaja), Cigarini, Carmona (71' Baselli), Bonaventura; De Luca (63' Bentancourt), Denis. A disp: Sportiello, Nica; Bellini, Scaloni, Raimondi, Giorgi, Migliaccio, Kone, Brienza. All. Stefano Colantuono.
SASSUOLO: Pegolo; Gazzola, Antei, Cannavaro, Longhi; Biondini (85' Chibsah), Magnanelli, Missiroli; Berardi (75' Rosi), Zaza (75' Floccari), Sansone. A disp: Pomini, Polito, Manfredini, Mendes, Ziegler, Masucci, Farias, Sanabria, Floro Flores. All. Eusebio Di Francesco.
ARBITRO: sig. Orsato di Schio
RETI: 33', 70' Sansone
NOTE: ammoniti Zaza, Antei, Del Grosso, Cannavaro, Yepes, Carmona, Lucchini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta Sassuolo 0 - 2 | Tre punti per ricominciare a sognare

ModenaToday è in caricamento