rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Nonantola

Equitazione: nove atleti dell’Asd Equilandia Club di Nonantola selezionati per i Campionati Italiani

L’Amministrazione Comunale di Nonantola si complimenta con i 9 atleti dell’Asd Equilandia Club di Nonantola selezionati per i Campionati Italiani equestri di attacchi (sport integrati) in programma da sabato 8 maggio a Brescia. Si tratta di Serena di Maria, Sabrina Zironi, Annalisa Branchini, Nicolò Michielli, Filippo Panini, Bianca Antonelli, Laura Apparuti, Giulia Apparuti e Gloria Nora. 

"Sono orgogliosa dei ragazzi e delle famiglie - spiega il presidente di Equilandia Club Lisa Bertacchini - un gruppo solido che dimostra di saper affrontare le difficoltà supportandosi. La maggior parte dei giovani partecipanti nonantolani fa parte di un gruppo integrato nato nel 2018 di Paradriving Modena - Verona, che vede la collaborazione dell’Accademia militare Clemente Forni e dell’Asd Equilandia Club. 

Un risultato molto importante - prosegue Bertacchini - perché non dimentichiamo che fino a pochi mesi fa il paese era in difficoltà a causa dell’alluvione del 6 dicembre. Un traguardo raggiunto grazie al Capo Tecnico  Michele della Pace, l’istruttore Fortunato Buffoni, il Dottor Domenico Melchionda che si occupa a titolo di volontariato dei tamponi rapidi e della salute del gruppo, il Dottor Pietro Ferrari,  il Coni, la Fise e alla collaborazione di Clemente Forni”. 

“Porteremo virtualmente con noi a Brescia - conclude il presidente di Equilandia Club - i Soci del Panathlon Sezione Modena, Pietro Ferrari ed Alessandro Rasponi che ci hanno sempre supportato, e Nonantola (la nostra collettività) che ha dimostrato che davanti alle difficoltà ci si rialza sempre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitazione: nove atleti dell’Asd Equilandia Club di Nonantola selezionati per i Campionati Italiani

ModenaToday è in caricamento