rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Novi di Modena

Ciclistica Novese, tutto pronto per la stagione 2023 sulle strade

La Ciclistica Novese si prepara alla presentazione della stagione 2023 prevista per domenica 19 marzo a Novi di Modena:  sarà un momento di festa in cui incontrare la cittadinanza e gli appassionati di Ciclismo, a cui verranno presentati i 25 ragazzi tesserati al momento dai 5 ai 13 anni.

La società dilettantistica, che quest'anno festeggia il 47° anno di attività, inizia stagione sportiva con tante novità, sicuramente la più importante è il nuovo circuito di allenamento permanente e totalmente chiuso al traffico a Rovereto sulla Secchia presso il parco Multiverso messo a disposizione dal Comune di Novi e dove i 15 giovanissimi dai 5 agli 11 anni, hanno cominciato ad allenarsi da sabato scorso. L'area sportiva, è dotata di vari servizi che la rendono un luogo ideale e sicuro per praticare questo meraviglioso sport anche di sera grazie all'illuminazione. 

Al momento l'attività nell'area è prettamente su strada, ma nel corso di questa stagione sarà realizzata un'area dedicata alla mtb per implementare l'attività e l'offerta formativa. 

La stagione Ciclistica è già iniziata da Novembre in palestra e nel circuito del Multiverso con la preparazione sportiva dei 10 ragazzi categoria esordienti 1° e 2° anno (12 e 13 anni) che faranno il loro esordio nella gara di domenica 26 marzo a Vignola. 

Per la stagione 2023, la Ciclistica Novese al momento ha in programma le seguenti 4 manifestazioni sportive: 16 Aprile gara Giovanissimi su strada a Rolo, 21 maggio gara Esordienti e Allievi a Novi di Modena, 23 settembre gara categoria Giovanissimi su strada a Novi, 1 ottobre gara categoria Giovanissimi mtb a Cavezzo "Spaccagambe Baby" .

Per finire in tema di cambiamenti e rinnovamenti la Ciclistica Novese presenterà anche un nuovo organico di tecnici e istruttori Fci implementato, che avrà il compito di seguire e accompagnare i ragazzi in questa stagione durante gli allenamenti e le manifestazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclistica Novese, tutto pronto per la stagione 2023 sulle strade

ModenaToday è in caricamento