rotate-mobile
Sport

Le giovani ballerine modenesi brillano all'International Art Festival Contest

Primi successi e prime soddisfazioni per le piccole allieve del Palamadiba di Modena

Grandi soddisfazioni per la danza Modenese, ottenuto dalle nostre piccole allieve del Palamadiba. Alcune delle ballerine di danza classica hanno partecipato all'International Art Festival Contest, che si è tenuto martedì 1 novembre al Teatro Comunale di Cesenatico. Le 11 ballerine hanno ottenuto ottimi risultati e diversi premi, sia negli assoli sia nei duetti, nonché i complimenti dal Presidente Cristian Cartoceti e dalla giuria, rappresentata dal coreografo Germano De Rossi. 

A guidarle in questo importante passaggio è stata l'insegnante Nadezda Sviridova, che visto l'impegno dimostrato dalle bambine e il risultato brillante è "molto fiera di ognuna di loro". Per alcune, poi, è stata la prima esperienza in un Teatro, soprattutto a livello internazionale: si può immaginare tutta la loro emozione, che non ha però compromesso gli ottimi risultati.

Le due coreografie riproposte dagli organizzatori per originalità sono state l'assolo di Lisa Bonaretti e il passo a due di Emma Muzzarelli e Bianca Fornasiero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le giovani ballerine modenesi brillano all'International Art Festival Contest

ModenaToday è in caricamento