rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

Calcio, Ardemagni: "Avanti così, ho visto i miei compagni molto motivati"

Dopo due buone prestazioni di squadra contro Reggina e Bari, Matteo Ardemagni tira le somme delle due settimane trascorse dal suo arrivo. "Colantuono mi ha insegnato che 'Vittoria porta vittoria', siamo pieni di entusiasmo"

E' arrivato conquistando i tifosi e facendo una bella partita contro la Reggina, poi ha fatto subito preoccupare per un affaticamento all'adduttore ma "ho smaltito tutto e sono pronto - ha rassicurato Matteo Ardemagni - non ho i 90' nelle gambe e mi ci devo abituare, ma la voglia è tanta". Dal suo forzato esordio, le cose per i gialloblù sembrano andare meglio: un pareggio stretto contro la Reggina in casa e una vittoria meritata contro il Bari in trasferta: "Per la Reggina è rimasto un po' di rammarico, ma abbiamo mostrato la giusta cattiveria in trasferta e dobbiamo andare avanti così senza sederci sugli allori per una vittoria".

Ora la classifica non è delle migliori, ma rispetto a sabato mattina scorso è tutta un'altra musica: dalla retrocessione diretta del terzultimo posto a fuori dalla zona playout. "Non siamo in ottima posizione ma dobbiamo rimanere lì pensando a non perdere e fare più punti possibili. Colantuono mi ha insegnato che 'Vittoria porta vittoria' e ora ci alleniamo con più entusiasmo; dobbiamo andare avanti così, ho visto i miei compagni molto motivati col sangue agli occhi". Venerdì 28 gennaio, nell'anticipo, il Modena dovrà affrontare la trasferta di Pescara, una delle squadre che lottano per la Serie A: "I risultati del Pescara dimostrano che loro sono forti soprattutto in fase offensiva e per noi non sarà facile. Cercheremo di sfruttare le ripartenze giocando a viso aperto perché non abbiamo niente da perdere. Immobile è molto bravo ed è un uomo importante per il Pescara come lo sono tutti. In Serie B non basta la tecnica, ci vogliono quantità e corsa, perciò farò quello che mi chiede il Mister e se ci sarà da rientrare in fase difensiva, lo farò".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Ardemagni: "Avanti così, ho visto i miei compagni molto motivati"

ModenaToday è in caricamento